Televisione

Coronavirus, Corrado Guzzanti nei panni di Lorenzo su La7: “Covid è l’abbreviazione di ‘covi di pipistrelli'”

di F. Q.

Grande ritorno di Corrado Guzzanti a “Propaganda Live” (La7) con il suo ‘Lorenzo’, che, dopo una spassosa lezione di poesia sulla figura di Giacomo Leopardi, dà alcune importanti raccomandazioni ai telespettatori: “Non credete alle fake news: non è vero che se te fai il tampone, poi guarisci. E’ una grandissima cazzata. Li per lì ti fai il tampone e ti senti meglio, ma per guarire col tampone te ne dovresti fare 20-30 e poi finalmente guarisci. Ma, come vedete, nun ce l’hanno”.

Lorenzo-Guzzanti, poi, spiega l’origine del virus: “Viene sempre dai pipistrelli, viene dalle tane dei pipistrelli. Covid è l’abbreviazione di ‘covi di pipistrelli’. Una volta ce stava un complesso de metallica, molto sopravvalutato secondo me: i Flora Batterica. Er chitarrista, Pus Jordan, a metà dello spettacolo se magnava un pipistrello, ma poi se girava e lo sputava. ‘O sanno tutti che non lo dovete ingoia’”.

Nel finale, viene annunciato un nuovo appuntamento di cultura: “Parleremo di storia: come mai Robespienne ha dovuto taglia’ la testa a tutte le mogli del Ricottaro? C’era magari qualcosa di personale?”

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione