Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha lanciato un appello dalla sua pagina Facebook ai cittadini perché continuino a rispettare le misure imposte per contenere il contagio da coronavirus. “Mi arrivano segnalazioni stamattina di tante persone in giro, più di quelle che dovrebbero esserci, sia a piedi che in auto nella nostra città. Non va bene ovviamente perché non ci sono ancora le condizioni per allentare la presa – ha spiegato – non ci sono ancora condizioni per dire che il peggio è passato”.

“Abbiamo notizie più confortanti dagli ospedali, ma dobbiamo assolutamente mantenere gli impegni che ognuno ha tenuto in queste settimane, continuiamo a restare a casa, evitiamo di andare in giro senza motivo”, ha aggiunto. Infine Gori ha sollecitato i cittadini a non andare a fare la spesa ogni giorno ma a farla perché basti una settimana. L’appello a stare in casa il sindaco l’ha rivolto soprattutto agli anziani: “abbiamo 750 volontari in questa città pronti a venire a darvi una mano, vanno a fare la spesa e ve la portano”.

Articolo Precedente

Coronavirus, la diretta – Bozza decreto Scuola: maturità online se non si rientra in classe entro il 18 maggio. Liquidità, Gualtieri: “Garanzie fino a 25% del fatturato imprese”. Tra i paletti lo stop ai dividendi

next
Articolo Successivo

Coronavirus, volontaria che cuce mascherine per ospedali multata dai vigili. L’associazione: “Ci autotasseremo. Consegnati 5210 pezzi”

next