“Sono chiuso in casa da 18 giorni, per fortuna il fisico ha reagito bene ma fin dai primi sintomi non ci sono stati dubbi che avessi contratto il Covid-19. Febbre, tosse secca, un costante mal di testa e senso di spossatezza. Il momento in cui ho avuto paura è stato quando per 25 minuti mi è mancato l’ossigeno, come se la gola si fosse ristretta e l’aria non riuscisse più a passare“. Così l’ex portiere del Milan, ora alll’Aston Villa, lo spagnolo Pepe Reina, racconta la sua personale esperienza con il coronavirus.

“Ora sto meglio, ma la prima settimana l’ho passata chiuso in una stanza. In casa con me ci sono mia moglie, i nostri 5 figli e i miei due suoceri – ha spiegato al ‘Corriere dello Sport’ -. Da loro faccio ancora attenzione a tenermi a distanza, perchè non sono più giovanissimi. Ho passato alcuni momenti non semplici, ma alla fine è stata come una forte influenza”. Infine un pensiero alla sua esperienza al Napoli di Maurizio Sarri. “Lo spirito con cui ci allenavamo e la qualità del gioco di quel Napoli sono irripetibili, non vedremo mai più una squadra muoversi in quel modo. Sarri è riuscito a portarci al di là dei nostri limiti e in quegli anni tutti noi abbiamo dato il massimo delle nostre potenzialità. A un certo punto sembrava proprio che giocassimo a memoria”, ha concluso.

Articolo Precedente

Coronavirus, Heather Parisi racconta la fine della quarantena: “Non più di quattro persone ai tavoli di ristoranti e bar”

next
Articolo Successivo

Kledi Kadiu: “Stiamo restituendo quello che l’Italia ha dato all’Albania. E’ quello che è accaduto anche a me”

next