Il ballerino di danza latino americana di “Amici di Maria De Filippi” Valentin Dumitru, rimane uno dei personaggi più controversi di questa edizione. Valentin si è auto-eliminato di fatto dalla competizione, ad un soffio dalla Semifinale, facendo irritare addirittura Maria De Filippi, poi sono fioccati alcuni video su Dagospia e Fanpage, che hanno mostrato il suo carattere fuori dalle righe, prima rispondendo male alla maestra Natalia Titova e poi anche a Francesca Tocca (“hai le scorregge nella testa”). Per non parlare poi delle accuse di omofobia per aver preso in giro Javier, dicendogli di essere gay in maniera dispregiativa. Nel frattempo Valentin ha centellinato le sue repliche sui social, in particolare Instagram, non mostrando segni di cedimento o pentimento: “Sono uscito con la schiena dritta”.

Il colpo di scena arriva proprio, durante la diretta della Semifinale di “Amici” su Canale 5. Il ballerino esce allo scoperto con un lungo messaggio, in cui di fatto conferma di aver avuto una relazione con Francesca Tocca, moglie di Raimondo Todaro. In molti avevano notato dei messaggi e like affettuosi tra Valentin e Francesca, Todaro dal canto suo aveva addirittura difeso il suo “rivale”: “E’ stato usato e non serviva più. Hanno perso il controllo”. Nessuno aveva la certezza assoluta della relazione “clandestina”, fino alla conferma di ieri sera.

“Allora voglio chiarire una volta per tutte la situazione tra me e Francesca Tocca. Negli ultimi giorni ho ricevuto un sacco di messaggi, in cui tanti mi dicono che ho rovinato una famiglia. – esordisce Valentin – Per me la famiglia è stata sempre molto importante e non vorrei mai fare una cosa del genere (ossia rovinare una famiglia). Con Francesca mi conosco da quando ho iniziato Amici (ottobre 2019). Quando sono andato a casa in Romania per le vacanze di Natale, prima del 25 dicembre, Francesca mi ha scritto per farmi gli auguri e da lì in poi abbiamo continuato a sentirci”.

Poi entra nel dettaglio della relazione: “Lei mi diceva che le mancavo tanto e non solo come ballerino, ma un po’ di più… Anche io sentivo la stessa cosa, però mi sembrava strano perché sapevo della sua situazione; tuttavia mi ha raccontato che già da ottobre si era lasciata con suo marito e che non c’era più niente tra di loro. Appena tornato in Italia a inizio gennaio ci siamo visti nei weekend tutte le volte che potevamo e così, piano piano, tra di noi si è creato un sentimento molto forte (per questo che avevamo anche quella confidenza nella sala da ballo)”.

Infine la drastica decisione di interrompere il rapporto: “Negli ultimi giorni ho pensato tanto a questa situazione e sono arrivato alla conclusione che al di là dei nostri sentimenti, la cosa che conta di più è la famiglia e per questo ho deciso io di fare un passo indietro. Forse tutte e due ci siamo lasciati trasportare dai sentimenti molto forti, però anche se mi viene molto difficile, come ho già detto, preferisco pensare oltre e fare un passo indietro. Chiedo scusa se mi sono innamorato di una persona sposata e, anche se so che soffriremo giudicati da tante persone, credo che questa sia la cosa più giusta da fare (cioè fare un passo indietro), perché alla fine di tutto la famiglia è la cosa più importante”. Da parte di Raimondo Todaro e Francesca Tocca, per ora, nessuna risposta. Di certo, ancora una volta, Valentin ha fatto parlare di sé, pur non comportandosi da galantuomo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Alex Zanardi: “Il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo? Una notizia che mi taglia le gambe”

next
Articolo Successivo

Mattarella, chi è il “Giovanni” del fuorionda del presidente. Il portavoce-galantuomo (e scrittore) che ha portato il Quirinale sui social

next