Attualità

Coronavirus, Enrico Mentana critico sul discorso del premier Conte: “Che bisogno c’era di questa comunicazione emozionale a reti unificate?

Il direttore del TgLa7 ha scritto due post su Facebook: "Prima decidono poi arriva il discorso del premier he spiega perché si assumono decisioni così gravi, cosa c'entrano con la lotta contro il contagio, e tutte le belle frasi che abbiamo ascoltato, per poi essere bersagliati (noi, perché il premier non ha voluto domande) dai quesiti di chi chiedeva se la sua attività sia essenziale o no..."

di F. Q.

Che bisogno c’era di questa comunicazione emozionale a reti unificate?“. Enrico Mentana chiude così un post su Facebook nel quale è critico nei confronti del premier Giuseppe Conte e del suo discorso trasmesso ieri sera, sabato 22 marzo, sia su Facebook che a reti unificate. Un discorso previsto per le 22:45 che è iniziato con notevole ritardo alle 23:45. Obiettivo? L’annuncio di provvedimenti urgenti sul coronavirus. “Non può essere tutto comunicazione – ha scritto Enrico Mentana su Facebook -. Se un governo decide di bloccare la gran parte delle attività produttive, prima stende il provvedimento, poi dirama un comunicato stampa con gli elementi essenziali, da quando è in vigore lo stop e fino a quando, quali settori riguarda e quali invece no e perché. Poi, e solo dopo, arriva il discorso del premier, che spiega perché si assumono decisioni così gravi, cosa c’entrano con la lotta contro il contagio, e tutte le belle frasi che abbiamo ascoltato, per poi essere bersagliati (noi, perché il premier non ha voluto domande) dai quesiti di chi chiedeva se la sua attività sia essenziale o no...”.

E pochi minuti dopo, un altro post dei direttore del TgLa7: “Aggiungo: ora si viene a sapere che le misure entreranno in vigore solo lunedì. E allora che bisogno c’era di questa comunicazione emozionale a reti unificate?

Coronavirus, Enrico Mentana critico sul discorso del premier Conte: “Che bisogno c’era di questa comunicazione emozionale a reti unificate?

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione