Coronavirus? Se il governo deciderà che la Lombardia farà questo passo, anche il Piemonte dovrà essere ricompreso“. Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si pronuncia a “24 Mattino”, su Radio 24, in merito all’eventuale chiusura di tutte le attività, così come proposto dal governatore lombardo Attilio Fontana.

E puntualizza: “Proprio per questa ragione ho sottoposto la questione all’unità di crisi e al comitato scientifico che abbiamo istituito per avere già oggi un parere da trasmettere al governo. Il Piemonte è di 7/8 giorni indietro rispetto a quanto è accaduto il Lombardia con il problema aggiunto che noi abbiamo una popolazione più anziana. In Piemonte l’incidenza dei ricoveri in terapia intensiva è di 15 casi su 100 rispetto a una media nazionale dell’8 o 10. Questo significa che stiamo correndo più forte nella stessa direzione di una regione accanto a noi che ha già vissuto questa esperienza”.

Articolo Precedente

Claudio Pedrazzini, primo deputato positivo al coronavirus: siede nei banchi del gruppo Misto, vicini di posto a casa per precauzione

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Zaia: “Se andiamo avanti così, due milioni di veneti saranno contagiati entro il 15 aprile”

next