Un senatore della Lega è in quarantena: e il voto su Matteo Salvini per il caso Open Arms slitta. La Giunta delle immunità del Senato, non voterà l’autorizzazione a procedere nei confronti dell’ex ministro dell’Interno accusato di sequestro di persona. Lo ha comunicato all’Aula la presidente di Palazzo Madama, Elisabetta Casellati, al termine della riunione della Giunta per il regolamento. Il voto finale della Giunta era previsto per oggi alle 16. Lo slittamento, a data ancora da definire, è legato all’assenza del senatore leghista Luigi Augussori, in ‘quarantena volontaria‘. La nuova riunione per il voto sulla richiesta di processo si dovrebbe svolgere il prossimo 10 marzo alle ore 13.

La presidente Casellati ha spiegato che la giunta per il regolamento, “ha ritenuto all’unanimità che a fronte di circostanze eccezionali, di stato di necessità, tali da determinare impossibilità oggettiva a partecipare da parte di uno i più componenti, sia legittima e giustificata” una deroga al calendario con lo slittamento della data del voto. A chiedere il rinvio è stato il senatore della Lega Roberto Calderoli. Il leghista Augussori è in quarantena a Lodi.

Articolo Precedente

Coronavirus, il Pd contro Fontana per il video con la mascherina: “Inutile e dannoso, serve equilibrio”. Boccia: “Io non lo avrei fatto”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, la scusa per lanciare l’inciucio. Salvini: “Accompagnare il Paese al voto? la Lega c’è”. E dice sì al governo “senza Conte” (ma con Renzi)

next