Attualità

Gwyneth Paltrow in volo verso Parigi con la mascherina: “Paranoica? Terrorizzata? Pandemia o propaganda? Io starò con questa”

"Ho già vissuto questo film. Bisogna stare attenti. Non stringere mani altrui. Lavarsi le mani frequentemente”, scrive l'attrice riferendosi a Contagion nel quale interpretava la 'paziente zero'

di Davide Turrini

Contagion 2, il sequel. Anche Gwyneth Paltrow ha una tremenda paura del Coronavirus. Il selfie pubblicato su Instagram non lascia addito a dubbi. La bionda attrice hollywoodiana è letteralmente finita nel panico con gli occhi strabuzzati e una mascherina nera a coprirle mezzo viso. Motivo? Sta per atterrare a Parigi e il primo decesso, oltre ai diversi contagiati di Coronavirus che in poche ore si stanno registrando anche in Francia, l’hanno scaraventata nella dimensione dell’allarmismo. “In viaggio verso Parigi – scrive la Paltrow – Paranoica? Terrorizzata? Prudente? Tranquilla? Pandemia o propaganda? Paltrow (tutte le parole interrogative in inglese iniziano con la P quindi decide di usare anche il suo cognome al posto del nome per proseguire la frase ndr) prosegue il suo viaggio e dorme indossando questi oggetti sull’aereo. Ho già vissuto questo film. Bisogna stare attenti. Non stringere mani altrui. Lavarsi le mani frequentemente”. La 47enne che da imprenditrice con il suo sito e-commerce Goop ha appena lanciato la candela “It’s only a vulva”, un oggetto di profumazione della casa all’odore della sua vagina, è stata tra i protagonisti del film di Steven Soderbergh intitolato Contagion (2011). La Paltrow interpretava Beth, colei che nel bel thriller finisce per essere la cosiddetta “paziente zero”, autentica untrice di mezza America dopo essere stata di ritorno da un viaggio d’affari in estremo oriente e aver contratto un pericolosissimo virus proprio mentre giocava al casinò di Hong Kong.

Gwyneth Paltrow in volo verso Parigi con la mascherina: “Paranoica? Terrorizzata? Pandemia o propaganda? Io starò con questa”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione