Esempio di maschilista: Burioni che usa il termine ‘Signora’ del Sacco per parlare di una scienziata come Maria Rita Gismondo che dirige il laboratorio di virologia al centro dell’emergenza coronavirus”. Così scrive in un post su Twitter l’ex volto del Tg1 Tiziana Ferrario scagliandosi contro il virologo Roberto Burioni perché ha criticato una collega dell’ospedale Sacco di Milano, dove sono ricoverati alcune persone risultate positive al test del coronavirus, che nei giorni scorsi ha definito “follia” il crescente allarmismo per la diffusione del virus nel nostro Paese. “Quanto ancora bisogna fare per combattere il virus del sessismo e del bullismo“, conclude la giornalista.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Il Segreto, la popolare soap opera chiude. Ecco perché

next
Articolo Successivo

Eleonora Daniele: “Sono rimasta incinta naturalmente. Non ho pensato all’età ma più il tempo passava e più perdevo le speranze…”

next