Ora sul caso indaga il collegio sindacale della Rai. La vicenda degli oltre 600 dirigenti della tv pubblica in trasferta a Sanremo per il Festival, finita al centro di un’interrogazione del Pd al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, è sotto la lente dei sindaci guidati da Carmine Di Nuzzo, ispettore generale capo della Ragioneria generale dello Stato. Che, secondo Corriere della Sera e Messaggero, hanno chiesto conto del numero di dirigenti e conduttori presenti all’Ariston (sarebbero 634, oltre 100 in più rispetto allo scorso anno), del loro incarico e dell’eventuale presenza di familiari e staff. Oltre, ovviamente, a voler sapere chi ha coperto le spese. L’ad Fabrizio Salini dovrà presentare una relazione dettagliata durante il cda del 21 febbraio.

Qualche giorno fa viale Mazzini ha fatto sapere, informalmente, che chi non aveva un incarico ha pagato di tasca sua, così come i parenti. Ma l’azionista Tesoro vuole i dettagli. Anche sullo staff e i familiari che accompagnavano Salini, che ha assistito al Festival dalla prima fila insieme al presidente Marcello Foa.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sassi dal cavalcavia, colpita l’auto di Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti: “Buttate sempre un occhio ai viadotti, poteva succedere una tragedia”

next
Articolo Successivo

L’Amica Geniale, record di ascolti per la serie di RaiUno: 29,3% di share. L’adattamento del romanzo di Elena Ferrante è impeccabile

next