Attualità

Paola Iezzi del duo “Paola e Chiara”: “Lei oggi è un’attrice e io ho una strada davanti a me. Mi diverto a ricantare i nostri pezzi”

Intervenendo ai microfoni de I Lunatici su Rai Radio 2, la cantante ha tirato le somme di quell'esperienza fatta con la sorella Chiara, rivelando che ora hanno preso strade diverse e escludendo l'ipotesi di una loro reunion

di F. Q.

Paola e Chiara sono durate 17 anni, un periodo lungo per un sodalizio artistico. Abbiamo tirato fuori un sacco di hit e fatto ballare un sacco di gente. Abbiamo fatto video sempre molto curati, dato un’immagine precisa alla nostra iconografia e tutto questo è rimasto. Paola e Chiara hanno esaurito il loro percorso e le loro cose da dire”. A dirlo è Paola Iezzi del duo canoro “Paola e Chiara” che nei primi anni Duemila divenne molto popolare con la hit “Vamos a bailar”. Intervenendo ai microfoni de I Lunatici su Rai Radio 2, la cantante ha tirato le somme di quell’esperienza fatta con la sorella Chiara, rivelando che ora hanno preso strade diverse e escludendo l’ipotesi di una loro reunion.

Chiara oggi è un’attrice, ama questo nuovo lavoro e questo nuovo percorso. Quando una persona ha voglia di fare altro nella vita bisogna anche accettarlo. Noi siamo sorelle e ci vogliamo bene – ha spiegato Paola -. Ho una strada davanti a me, ho un passato glorioso con mia sorella, le nostre canzoni hanno fatto ballare e cantare un sacco di italiani e sono arrivate anche all’estero. Vado avanti, i pezzi che abbiamo fatto sono una benedizione assoluta, mi diverto a ricantarli e mi piace l’idea che quei pezzi siano rimasti. Mi ricordo che quando abbiamo scritto determinati pezzi ci guardavamo e dicevamo che erano una bomba – ha concluso -. Nel caso di ‘Amici come prima‘ quando l’abbiamo finito di scrivere abbiamo pensato questo va a Sanremo e vince. Ed è andata esattamente così”

Paola Iezzi del duo “Paola e Chiara”: “Lei oggi è un’attrice e io ho una strada davanti a me. Mi diverto a ricantare i nostri pezzi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione