In principio ci fu quella con l’ananas, poi quella con la banana e infine ora quella con i kiwi. L’ultimo “scempio” alla pizza margherita arriva dalla Svezia, dove uno chef – tale Stellan Johansson – ha pubblicato su Facebook l’immagine della sua cena domenicale con una pizza con prosciutto, mozzarella e kiwi. L’immagine è stata subito ricondivisa su un gruppo Reddit dedicato alle più improbabili astrusità culinarie ed è diventata ben presto virale sui social, scatenando le polemiche.

Una ricetta nata per caso, come ha raccontato lo stesso ideatore che spiegato di aver ricevuto in regalo moltissimi kiwi e, non sapendo come consumarli tutti, ha deciso di provarli anche sulla pizza. Così, è riuscito a convincere il titolare della pizzeria in cui lavora e il piatto è entrato nel menù. Stellan ha rivelato poi di aver riscontrato pareri contrastanti sulla sua ricetta, con molti clienti del locale che gli hanno detto di averla apprezzata molto e invece una valanga di commenti negativi sui social, tra cui anche minacce di morte arrivategli dall’Italia.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Paola Iezzi del duo “Paola e Chiara”: “Lei oggi è un’attrice e io ho una strada davanti a me. Mi diverto a ricantare i nostri pezzi”

next
Articolo Successivo

Wanda Nara e la foto senza slip mostrata al Grande Fratello

next