Forse il ritorno in tv di Salvo Veneziano, tra i protagonisti del primo storico “Grande Fratello” di vent’anni fa, durerà meno del previsto. Il concorrente del “Grande Fratello Vip”, commentando la bellezza della giovane modella Elisa De Panicis, ha usato parole forti. Chiacchierando con gli altri protagonisti storici del reality Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese, Veneziano ha detto: “Se fossi stato single, c’era quella piccolina, tutta trasparente co ’sto culettino… (Elisa De Panicis, ndr). Quella si merita due schiaffi, è proprio da maciullarla… (e continua con parole che preferiamo non riportare, ndr)”.

Sono in molti a chiedere un intervento immediato del conduttore Alfonso Signorini affinché Veneziano venga espulso immediatamente. Tra questi sicuramente Federica Panicucci che durante “Mattino Cinque” ha dichiarato: “Sinceramente a me questo video fa orrore. Trovo assolutamente terribile quello che dice Salvo, gli altri che ridono, trovo tutto disgustoso (…) la cosa che mi stupisce di più è che loro sanno perfettamente che sono ripresi. Cosa voleva fare Salvo? Il bullo? Il simpatico? Il ganassa? Quello divertito e divertente? Gli è venuto proprio male. Perché una cosa del genere è inammissibile, intollerabile, inqualificabile. E aggiungerei anche imperdonabile”.

A difendere l’ex collega della Casa, ci pensa invece la vincitrice della prima edizione, Cristina Plevani che su Twitter ha commentato: “Conosco Salvo e il suo modo di esprimersi. Queste frasi non esprimono ‘violenza’, come se stesse dicendo che la picchierebbe, è il suo modo colorito per dire che gli fa sesso. Non lo fa con cattiveria, è come se dicesse ‘la spezzo in due’, non è un serial killer. Non esageriamo. In questi ultimi anni si sta un po’ esagerando a misurare ogni parola viene detta per poi etichettarti in negativo. Bisogna vedere il contesto del discorso e il tono goliardico. Non sempre si è dei violenti, dei razzisti o omofobi”. Nelle prossime ore o addirittura mercoledì 15 gennaio, durante la diretta, si scoprirà quali provvedimenti Grande Fratello prenderà nei confronti di Salvo Veneziano.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili