È appena ripartito Masterchef Italia ed è già dramma: tra le novità del nel popolare cooking show quest’anno c’è infatti lo skill test, una serie di prove di abilità a sorpresa che gli aspiranti chef devono superare per conquistare un “posto sicuro” nella balconata. La terza sfida si è consumata sotto l’occhio vigile di Iginio Massari, eletto miglior pasticciere del mondo, che affianca i tre giudici del programma, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Il banco di prova della terza puntata è stata la tarte tatin, il celebre dolce francese “capovolto” con le mele caramellate.

Ma è stata la base di pasta sfoglia la pietra dello scandalo: mentre i panetti riposavano nell’abbattitore una concorrente, Maria Assunta, ha preso l’impasto fatto da un’altra concorrente, Giada. Errore in buona fede? Tentativo disperato per rimediare a un pessimo impasto? Chissà. Intanto, Lo chef Locatelli ferma la gara e il pubblico dei social si scatena contro Maria Assunta: “Meno male che fai l’insegnante!” e ancora: “Sei falsa come i soldi del Monopoli!”. Le due cuoche si sono dovute giocare il posto nel programma a colpi sfogliatine alle mele valutate dal fine palato di Iginio Massari: Maria Assunta – per la gioia del pubblico a casa – è stata eliminata.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Danza con me, Roberto Bolle spiazza e convince con il rap di Marracash e la sexy Virginia Raffaele. E Geppi Cucciari svela la sua dieta: “Mangia pesciolini essiccati”

next
Articolo Successivo

Vieni Da Me, Renato Balestra: “Ho visto la morte in faccia”. Poi lancia una frecciatina alla Ferragni: “Fa degli errori, una cosa mi è rimasta qui…”

next