Televisione

Vieni Da Me, Renato Balestra: “Ho visto la morte in faccia”. Poi lancia una frecciatina alla Ferragni: “Fa degli errori, una cosa mi è rimasta qui…”

Lo stilista di 95 anni si racconta nel salotto televisivo della Balivo: dagli inizi della sua carriera, nata per caso, alle sue icone di stile contemporanee. Tra gli aneddoti personali, ricorda un brutto incidente con un autobus a Roma

di F. Q.

“Ho visto la morte in faccia, per fortuna sono qui a raccontarvi la mia storia”. Renato Balestra, lo stilista di 95 anni, si racconta nel salotto televisivo di Caterina Balivo, Vieni Da Me. Tra i ricordi della sua lunga vita, privata e professionale, anche un incidente con un autobus: “Ripensandoci ancora mi emoziono: stavo entrando in macchina ed avevo un piede sul marciapiede ed un piede in auto. Un autobus ha sbandato, qualcuno diceva che il conducente stava guardando il telefonino, non era colpa mia”.

Poi nell’intervista parla di tutte le donne che ha vestito, incluse le dive di Hollywood come Julia Roberts. Una carriera nata per caso: “Il mio sogno era fare musica, ma in famiglia c’erano diversi ingegneri, così ho studiato ingegneria. Un giorno, all’università, un’amica che mi piaceva voleva farsi un abito. Aveva una stoffa e non trovava niente… sono andato a casa e ho disegnato un abito. Lei l’ha visto e l’ha portato ad una sarta e l’abito ha preso forma. Dopo sei mesi riceviamo una telefonata, perché il disegno dell’abito era arrivato alla Camera della moda di Milano”. Poi elogia l’eleganza della Balivo “la mia Audrey Hepburn” e di Milly Carlucci: “Sempre impeccabile”. Incalzato dalla conduttrice, si sbilancia sullo stile dell’influencer Chiara Ferragni: “Fa degli errori, la festa di compleanno all’interno di un supermercato mi è rimasta qui”, dice lo stilista, riferendosi a una serata del 2018, quando l’imprenditrice digitale organizzò una festa a sorpresa per il marito Fedez all’interno di un Carrefour: le foto in cui lei e i suoi ospiti giocavano con il cibo hanno fatto il giro del web, facendo indignare molti. “L’eleganza non è solo questione di stile e di come ci si veste. E’ anche come ci si comporta, come si parla, come si vive”, conclude Renato Balestra, ricevendo l’applauso del pubblico.

Vieni Da Me, Renato Balestra: “Ho visto la morte in faccia”. Poi lancia una frecciatina alla Ferragni: “Fa degli errori, una cosa mi è rimasta qui…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.