Attualità

Sanremo 2020, Rula Jebreal tra le possibile conduttrici. I sovranisti del web infuriati contro la giornalista. Daniele Capezzone: “Pagata con i soldi del canone”

Sui social la cosa non è piaciuta affatto ai sovranisti che si sono scatenati contro la palestinese. A farli infuriare sono (anche) vecchi titoli che riguardano la giornalista: in un caso si fa riferimento a una sua affermazione nella quale dice che l'Italia sta diventando un paese razzista, nell'altro si tira in ballo la difesa dell'atleta italiana Daisy Okasue, alla quale vennero lanciate delle uova. Gesto che per la Jebreal avrebbe avuto una matrice neofascista

di F. Q.

Il sito Dagospia ha aggiunto alla lista delle possibili conduttrici di Sanremo 2020 “edizione Amadeus”, la giornalista Rula Jebreal: “Il conduttore avrebbe incontrato la settimana scorsa in un famoso hotel di Milano la giornalista per chiederle di affiancarlo per una sera sul palco dell’Ariston”, scrive il sito diretto da Roberto D’Agostino aggiungendo che la Jebreal avrebbe dato la sua disponibilità. Apriti cielo. Sui social la cosa non è piaciuta affatto ai sovranisti che si sono scatenati contro la palestinese. A farli infuriare sono (anche) vecchi titoli che riguardano la giornalista: in un caso si fa riferimento a una sua affermazione nella quale dice che l’Italia sta diventando un paese razzista, nell’altro si tira in ballo la difesa dell’atleta italiana Daisy Okasue, alla quale vennero lanciate delle uova. Gesto che per la Jebreal avrebbe avuto una matrice neofascista. E Daniele Capezzone ha subito twittato contro la giornalista: “Mi par di capire che con i soldi del canone #Rai #RulaJebreal potrebbe essere incaricata a #Sanremo di spiegarci quanto le facciamo schifo. Se poi qualcuno si lamenterà sui social, seguiranno accuse di: razzismo, sessismo, machismo. Pure nel 2020, ci avete già rotto i coglioni”. E sono tanti gli utenti che si sono scagliati contro la palestinese, tanto che il suo nome è da ore il primo trending topic di Twitter: “Io sono stanco di sentirmi insultato da gente che non ha rispetto per la mia cultura, gli italiani sono stanchi di essere insultati da persone che provengono da paesi in cui i diritti umani non vengono rispettati. Denuncia #RulaJebreal”, si legge. Non manca però chi trova la scelta di Amadeus una scelta giusta: “È colta. Intelligente. Bella. Sta sul cazzo ai sovranisti. Ce l’avrà pure un difetto, ‘sta #RulaJebreal!”, scrive qualcuno.

Sanremo 2020, Rula Jebreal tra le possibile conduttrici. I sovranisti del web infuriati contro la giornalista. Daniele Capezzone: “Pagata con i soldi del canone”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione