Attualità

Morto suicida Ari Behn, scrittore norvegese che accusò Kevin Spacey di molestie. Era l’ex genero del re di Norvegia

Autore di numerosi romanzi e opere teatrali, aveva sposato la principessa Martha Louise nel 2002 per poi e divorziare due anni fa. Nel suo ultimo libro, "Inferno", affronta il tema della malattia mentale

di F. Q.

Si è suicidato a 47 anni Ari Behn, scrittore ed ex genero del re di Norvegia. Autore di numerosi romanzi e opere teatrali, nel 2002 Behn aveva sposato la principessa norvegese Martha Louise, da cui aveva avuto tre figlie, per poi divorziare due anni fa. Nel 2017 Behn fu tra gli accusatori di Kevin Spacey, l’attore premio Oscar travolto dagli scandali sessuali. Nel 2007 Spacey avrebbe molestato Behn toccandolo in modo inappropriato dopo un concerto per il premio Nobel per la pace.

Il suo primo romanzo venne pubblicato nel 1999, ma Behn diventò famoso dopo il ‘royal wedding’ con la principessa Martha Louise, primogenita del re norvegese Harald V: i due, insieme, hanno scritto anche un libro sulle nozze, ‘From heart to heart‘. Dal loro matrimonio sono nate Maud Angelica, Leah Isadora, Emma Tallulah. L’anno scorso Behn ha scritto il suo ultimo libro, ‘Inferno‘, in cui affrontava il tema della malattia mentale.

La notizia della morte è stata comunicata “con grande tristezza” dal suo agente, Geir Hakonsund, “a nome dei suoi più stretti parenti”. La casa reale norvegese ha espresso il proprio cordoglio in una nota: “Ari è stato una parte importante della nostra famiglia per molti anni, e abbiamo ricordi affettuosi insieme a noi”.

Morto suicida Ari Behn, scrittore norvegese che accusò Kevin Spacey di molestie. Era l’ex genero del re di Norvegia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione