Attualità

Paolo Genovese, il regista parla dell’incidente fatto dal figlio Pietro: “Siamo una famiglia distrutta. Il dolore per Gaia e Camilla è insopportabile”

Il giovane, 20 anni, era alla guida di un suv, una Renault Koleos, quando ha investito due amiche di 16 anni che stavano attraversando la strada, all'incrocio con la via Flaminia Vecchia e con una rampa di accesso all’Olimpica

di F. Q.

Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre”. A dirlo all’Ansa è il regista Paolo Genovese commentando il terribile incidente avvenuto questa notte in corso Francia a Roma, in cui suo figlio Pietro, 20 anni, ha travolto e ucciso con la sua auto due ragazze di 16 anni, Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli.

Il giovane era alla guida di un suv, una Renault Koleos, quando intorno alla mezzanotte ha investito le due amiche che stavano attraversando la strada, all’incrocio con la via Flaminia Vecchia e con una rampa di accesso all’Olimpica. Forse non aveva visto le due adolescenti, che probabilmente hanno attraversato la strada a scorrimento veloce in un punto in cui non era consentito o forse era distratto e guardava il cellulare: saranno i rilievi dei periti e dei tecnici della polizia locale a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Di certo c’è che, anche per via della strada bagnata dalla pioggia che da ore sta bagnando la Capitale, non è riuscito a controllare la sua auto e ha centrato il pieno le ragazzine che sono morte sul colpo. Intanto, si attendono gli esiti degli esami tossicologici a cui è stato sottoposto Pietro Genovese, accusato di omicidio stradale.

Nel corso della giornata sono state raccolte le testimonianze di chi era sul posto. Qualcuno racconta che le giovani avrebbero attraversato con il semaforo verde per le auto e non sulle strisce pedonali, correndo mano nella mano, e scavalcando il guard rail. Una macchina della corsia centrale avrebbe rallentato per farle passare, mentre l’altra che sopraggiungeva dalla corsia di sinistra non le avrebbe viste. Camilla e Gaia sono state catapultate per aria e investite dalle altre auto che arrivavano in quel momento, che non sarebbero riuscite ad evitarle.

Paolo Genovese, il regista parla dell’incidente fatto dal figlio Pietro: “Siamo una famiglia distrutta. Il dolore per Gaia e Camilla è insopportabile”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione