Hanno cantato “Bella ciao” sventolando libri perché, come si legge sui social, “siamo sardine, studiamo per un paese più bello!”. È il flash-mob organizzato dalle sardine a Ferrara. L’iniziativa è stata decisa all’ultimo per rispondere all’arrivo in città del leader della Lega, Matteo Salvini, che sta proseguendo la campagna elettorale per le regionali dell’Emilia Romagna.

“L’evento è stato lanciato venerdì in modo che noi sardine non abbiamo potuto organizzare un nostro flash-mob di risposta: di sabato e domenica gli uffici sono chiusi”, hanno spiegato in un post su Facebook i promotori. “Nulla vieta però di incontrarsi e fare una catena umana intorno al castello, con un libro in mano“, hanno scritto ancora, programmando l’inizio dell’evento in piazza Castello proprio in contemporanea a quello previsto nella galleria Giacomo Matteotti con ospiti l’ex ministro dell’interno, la candidata alle regionali Lucia Borgonzoni e il sindaco del Carroccio Alan Fabbri.

video Twitter

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Ferrara, comizio di Salvini in galleria. Le sardine rispondono scendendo in piazza con i libri in mano

next
Articolo Successivo

Governo, la maggioranza rinnova il patto per il 2023: “A gennaio agenda di riforme”. Conte: “Chi ha orizzonti temporali diversi deve dirlo”

next