Hanno cantato “Bella ciao” sventolando libri perché, come si legge sui social, “siamo sardine, studiamo per un paese più bello!”. È il flash-mob organizzato dalle sardine a Ferrara. L’iniziativa è stata decisa all’ultimo per rispondere all’arrivo in città del leader della Lega, Matteo Salvini, che sta proseguendo la campagna elettorale per le regionali dell’Emilia Romagna.

“L’evento è stato lanciato venerdì in modo che noi sardine non abbiamo potuto organizzare un nostro flash-mob di risposta: di sabato e domenica gli uffici sono chiusi”, hanno spiegato in un post su Facebook i promotori. “Nulla vieta però di incontrarsi e fare una catena umana intorno al castello, con un libro in mano“, hanno scritto ancora, programmando l’inizio dell’evento in piazza Castello proprio in contemporanea a quello previsto nella galleria Giacomo Matteotti con ospiti l’ex ministro dell’interno, la candidata alle regionali Lucia Borgonzoni e il sindaco del Carroccio Alan Fabbri.

video Twitter

Articolo Precedente

Ferrara, comizio di Salvini in galleria. Le sardine rispondono scendendo in piazza con i libri in mano

next
Articolo Successivo

Governo, la maggioranza rinnova il patto per il 2023: “A gennaio agenda di riforme”. Conte: “Chi ha orizzonti temporali diversi deve dirlo”

next