Televisione

Adrian, Rosita Celentano: “È troppo avanti per essere capito nel presente”. E Al Bano dà buca: “Non ho tempo, sono in tour”

La difesa d’ufficio dell’ultimo programma di Adriano Celentano arriva dalla figlia Rosita che, in un'intervista al Corriere della Sera, dice: "Mio padre è da una vita che fa cose che sul momento non vengono capite dal pubblico”

di Davide Turrini

Adrian? Troppo avanti per essere capito nel presente. La difesa d’ufficio dell’ultimo programma di Adriano Celentano arriva dalla figlia Rosita. “Adrian non può essere capito adesso, ma va bene così: mio padre è da una vita che fa cose che sul momento non vengono capite dal pubblico”, ha spiegato al Corriere la figlia dell’81enne star della canzone italiana. Rosita ha poi ricordato un altro episodio di incomprensione diretta del valore dei messaggi di Adriano: “Nel 1973 canta “L’unica chance” dove mio padre fa un video in cui parla del fatto che uno voglia suicidarsi, gli basta mangiare quello che si trova nel piatto. Siamo arrivati al 2019 e negli ultimi anni abbiamo capito che ciò che mangiamo forse non è così sano”.

La 54enne figlia del Molleggiato, a gennaio scorso tra i protagonisti del film Compromessi sposi, ha poi concluso: “Mi auguro che Adrian venga capito un po’ prima dell’unica chance, ma va così. Mio padre non fa le cose per avere un plauso momentaneo, fa quello che la sua coscienza detta e che il suo istinto detta. Poi magari nel tempo si vanno a rivedere certe cose e si comprendono”. Gli ascolti di Adrian, però, continuano ad essere deludenti. La formula cartoon più show dal vivo è tornata a sbilanciarsi su una maggiore durata della presenza di Celentano con ospiti, ma nemmeno la presenza nell’ultima puntata della De Filippi e di Gianni Morandi ne ha rilanciato le sorti.

Una china discendente in ascolti e gradimento del pubblico che ricorda molto le difficoltà dell’esordio di Adrian ad inizio 2019. Tanto che c’è parecchia ironia sui social nel riprendere il rifiuto di una celebrità a partecipare come ospite di Celentano. Dalle colonne di Libero è Al Bano Carrisi a spiegare il perché non è stato disponibile a salire sul palco di Adrian “Mi hanno chiamato per la prossima settimana ma sono qui, in giro in questo tour e non riesco. Sono qui a Zagabria in Croazia. Non ho avuto tempo nemmeno di seguire il programma ma non vedo l’ ora di vederlo”. Meglio prima che chiuda. Di nuovo.

Adrian, Rosita Celentano: “È troppo avanti per essere capito nel presente”. E Al Bano dà buca: “Non ho tempo, sono in tour”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione