Attualità

Storie Italiane, Alessandro Greco e la moglie Beatrice Bocci: “Casti per tre anni, abbiamo scelto di mettere Gesù al centro della nostra vita”

"Questo percorso non è facile con la sola forza umana... In questo percorso della castità si conosce un'intimità profondissima. È una preparazione al sacramento del matrimonio, dove c'è la pienezza della vita sessuale", ha spiegato la moglie ex concorrente di Miss Italia

di F. Q.

Siamo stati casti per tre anni, nonostante fossimo già sposati“. A rivelarlo sono Alessandro Greco e la moglie Beatrice Bocci che a Storie Italiane hanno raccontato la loro scelta di castità dopo aver approfondito il loro rapporto con la Fede e con Dio. “In quel momento preciso stavamo insieme da diversi anni e avevamo due figli – ha detto il conduttore ricordando il giorno in cui lui e la moglie hanno preso questa decisione – eravamo in pellegrinaggio a Medjugorje e le ho detto ‘se tu sei pronta facciamolo’. Stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro. È una scelta difficile e non la si può fare se non affidandoti a Dio… Se sei in coppia può diventare una frustrazione…”, ha spiegato Alessandro Greco.

“Questo percorso non è facile con la sola forza umana… In questo percorso della castità si conosce un’intimità profondissima. È una preparazione al sacramento del matrimonio, dove c’è la pienezza della vita sessuale”, ha aggiunto la moglie ex concorrente di Miss Italia. “Abbiamo scelto di mettere Gesù al centro della nostra vita nei sacramenti e nella messa. Abbiamo messo Dio al centro della nostra vita”, ha concluso la coppia visibilmente emozionata. Greco e la moglie sono entrambi cattolici praticanti e hanno deciso di svelare la loro scelte di fede e raccontare il loro percorso spirituale in un libro uscito da poco in libreria, “Ho scelto Gesù, un’infinita storia d’amore”.

Storie Italiane, Alessandro Greco e la moglie Beatrice Bocci: “Casti per tre anni, abbiamo scelto di mettere Gesù al centro della nostra vita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione