Attualità

Storie Italiane, Raffaella Fico: “Mia figlia Pia chiamata “ne*** di me***” e anche io quando stavo con Balottelli venivo salutata col verso della scimmia”

La showgirl è stata ospite di Eleonora Daniele nel salotto di Storie Italiane

di F. Q.

Raffaella Fico sta con il suo ex compagno e padre di sua figlia, Mario Balotelli. La showgirl, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, si è detta soddisfatta che il giocatore abbia fatto scoppiare la polemica dopo gli insulti razzisti ricevuti dai tifosi del Verona. “Ci siamo incontrati finita la partita col Verona, sicuramente era triste e nervoso – ha raccontato la Fico – una reazione normale: a chiunque fa male esser insultato, è una cosa brutta che fa male. Quella di Luca Castellini, capo ultrà del Verona, è un’uscita infelice. Mario è italiano a tutti gli effetti. E’ un peccato che non si riesca ancora ad isolare questi facinorosi, ci sta che poi si reagisca un po’ male. Sono convinta che qualcosa stia cambiando però”. Anche la stessa Fico si è trovata oggetto di razzismo in passato: “Non è il primo episodio, non è la prima volta che capita. All’epoca quando stavo con lui, 7 o 8 anni fa, mi è capitato che mi accoglievano facendo il verso della scimmia”

E Raffaella ha raccontato quando sia stato difficile anche per la figlia, la piccola Pia: “Tu sei una ne*** di me***”, le disse un compagno di scuola quando aveva solo 5 anni, aggiungendo che non potevano giocare insieme o darsi la mano. “E’ difficile poter spiegare a una bambina di 5 anni che ci sono queste cose così tristi nel 2019”, ha aggiunto Raffaella. Ecco perché, secondo la Fico, è importante che se ne parli e che il tema del razzismo sia al centro dell’attenzione.

Storie Italiane, Raffaella Fico: “Mia figlia Pia chiamata “ne*** di me***” e anche io quando stavo con Balottelli venivo salutata col verso della scimmia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione