Un uomo armato di coltello ha assalito un gruppo di turisti in visita alla città di Jerash, a nord della capitale Amman, in Giordania. Il sito, noto per i suoi reperti archeologici di epoca romana, è frequentato da centinaia di visitatori ogni giorno. L’uomo, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa ufficiale Petra, ha attaccato il gruppo di turisti ferendo alcuni di loro, una guida e un ufficiale di pubblica sicurezza, prima di essere neutralizzato e arrestato. Le persone colpite, secondo il portavoce della Sicurezza Nazionale giordana, Amer Sartaoui, sono sei, tra cui tre turisti messicani e una svizzera.

Le vittime sono state trasportate in ospedale. “Un uomo ha attaccato con un coltello dei turisti e una guida, come pure un agente della sicurezza che provava a fermarlo – ha riferito un portavoce della sicurezza giordana – I feriti sono stati portati in ospedale e l’assalitore è stato immediatamente arrestato”.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mormoni uccisi in Messico, arrestato un sospetto: era con due ostaggi legati e imbavagliati

next
Articolo Successivo

Giordania, uomo armato di coltello aggredisce gruppo di turisti: le immagini dopo l’attacco

next