“Voterò questa legge perché sono nella maggioranza e sono leale“. Ad annunciarlo, alla Camera, il deputato di Italia Viva, Roberto Giachetti, che non risparmia critiche al taglio dei parlamentari: “Viene realizzato per offrire lo scalpo agli istinti peggiori dell’elettorato. Un tributo – sottolinea – alla fabbrica dell’antipolitica”. Giachetti, tuttavia, spiega che “la mia lealtà al governo, su questo tema, finisce qui. Un minuto dopo sarò al lavoro per raccogliere le firme per chiedere un referendum per dire no a questa riforma“.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Taglio parlamentari è legge: Montecitorio approva con 553 Sì. Di Maio: “Fatto storico, saremo leali su contrappesi”. Conte: “Riforma riduce i costi e darà più efficienza”

next
Articolo Successivo

Taglio parlamentari, Colletti (M5s): “Non posso votare a favore, il dibattito è stato surreale. Meno senatori saranno più esposti alle lobby”

next