Un’imbarcazione con a bordo un gruppo di migranti si è ribaltata nel Mar Egeo vicino alla piccola isola greca di Oinousses, fra Chio e la costa della Turchia, da dove il barcone era partito. Almeno 7 persone, cinque bambini e due donne, hanno perso la vita. Lo rende noto la guardia costiera di Atene, che ha recuperato i corpi delle vittime. I soccorritori hanno tratto in salvo 4 bambini, 3 donne e 5 uomini. Le loro nazionalità non sono state rese note e i numeri esatti sono ancora in corso di verifica.

Secondo l’ong norvegese Aegean Boat Report sull’imbarcazione, che si sarebbe rotta intorno alle 10.45 di mattina, c’erano almeno 19 persone: “Si crede che la barca fosse in fibra di legno o felice e che si sia rovesciata a causa delle molte persone a bordo che l’hanno resa instabile”, ha scritto in un post su Facebook “Da ieri (26 settembre) almeno 12 imbarcazioni sono arrivate sulle isole greche dell’Egeo con 408 persone”.

Articolo Precedente

Ceuta, il dramma delle “mujeres porteadores”: “Morta sugli scogli perché non c’era un bagno”

next
Articolo Successivo

Francia, incendio in stabilimento chimico: fiamme domate ma timore per salute. Evacuata tv regionale: dipendenti con nausea e vomito

next