Attualità

Edoardo Mapelli Mozzi, chi è l’imprenditore italiano che sposerà la principessa Beatrice di York

Imprenditore di successo di origini aristocratiche, ha già un figlio: per la fatidica proposta ha disegnato lui stesso l’anello

di Beatrice Manca

Udite udite, c’è un nuovo royal wedding all’orizzonte e stavolta parla italiano. La principessa Beatrice di York – figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson – ha annunciato il fidanzamento con Edoardo Mapelli Mozzi, imprenditore del settore immobiliare di origini aristocratiche.

Lui – 34 anni, affascinante e di successo – è il figlio del conte Alessandro Mapelli Mozzi, ex campione di sci, e di Nikki Williams-Ellis. Edoardo – Edo, per gli amici di sangue blu – dirige uno studio di architettura e design a Londra, specializzato in case di lusso (nel caso ci fossero dubbi). Ma nel tempo libero si dedica alla filantropia, fonda enti caritatevoli in Ruanda e supporta le campagne ambientaliste. Edoardo ha già un figlio, Christopher, nato da una precedente relazione e affettuosamente soprannominato Wolfie.

Nona in linea di successione, Beatrice è la sorella maggiore di Eugenie, che si è sposata lo scorso autunno: le due sono spesso state punzecchiate dai tabloid per gli abiti eccentrici e coordinati con cui si presentano agli eventi ufficiali, come le sorellastre di Cenerentola (ve le ricordate in rosa e in celeste al royal wedding di William e Kate?). Tempo fa mamma Ferguson (Sarah la rossa, croce e delizia dei tabloid inglesi) aveva espresso preoccupazione: 31 anni e ancora single, ma adesso posta orgogliosa le foto della bambina con lo scintillante anello al dito.

I due hanno cominciato a frequentarsi un paio d’anni fa, ma le due famiglie si conoscono da tempo. Dopo essere stati paparazzati alle feste londinesi, a marzo hanno fatto il loro debutto ufficiale come coppia, a un galà della National Portrait Gallery, in compagnia di reali e vip come i Beckham. A maggio sono arrivati mano nella mano al matrimonio di lady Gabriella Windsor e poi le vacanze in Italia, dove Edoardo le ha fatto la proposta con un anello che lui stesso aveva disegnato, realizzato dal gioielliere Shaun Leane. Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale da Buckingham Palace: fiori d’arancio il prossimo anno. «Siamo così contenti ed emozionati di iniziare questa avventura insieme – hanno dichiarato – Condividiamo gli stessi valori e interessi, e sappiamo che ci aspettano anni pieni d’amore e di felicità».

Visualizza questo post su Instagram

You will never be alone my love, my heart is your home. Hand in hand, today, tomorrow and forever. ???? Photo Credit @misanharriman ????????

Un post condiviso da Edo Mapelli Mozzi (@edomapellimozzi) in data:

Edoardo Mapelli Mozzi, chi è l’imprenditore italiano che sposerà la principessa Beatrice di York
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione