Dopo il voto delle Europee Salvini “ha posto in essere un progressivo distacco dall’azione di governo. Operazione che lo ha distratto dai suoi stessi compiti istituzionali”. A queste parole dette in aula da Giuseppe Conte, Salvini gli dice: “Su questo sbagli amico mio”, “mi parlerai dopo” replica il presidente del Consiglio e Salvini ribadisce: “su questo sbagli”.

Altre scintille tra Conte e Salvini sull’invocazione del leader della Lega di “pieni poteri e richiami alle piazze”. “Una concezione che mi preoccupa” afferma il Presidente del Consiglio prossimo alle dimissioni. E poi ancora, botta e risposta sulla “vicenda russa”, dove Conte raccoglie gli applausi dei senatori del Partito Democratico e Salvini fa ampi gesti a dimostrare la sintonia tra gli M5S e i dem. Altro scontro sui simboli religiosi con attacco di Conte e Salvini che replica baciando il suo rosario. Al termine del discorso, il vacuo. Tra Conte e Di Maio, invece, strette di mano e complimenti. Con anche il sottosegretario della lega Giorgetti che si complimenta con l’ormai ex presidente del Consiglio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Crisi, Meloni: “Conte vuole solo difendere M5s. FdI non c’è per nessun inciucio”

next
Articolo Successivo

Crisi, Morra a Salvini: “Il rosario in Calabria è un messaggio alla ‘ndrangheta”

next