Stava giocando a nascondino in casa con il fratello quando ha pensato di nascondersi nella lavatrice. La macchina però, si è poi chiusa ermeticamente lasciandolo intrappolato all’interno del cestello. Così è morto per asfissia a Orlando, in Florida, un bambino di 3 anni. Sull’accaduto indaga la polizia: dalle prime ricostruzioni è emerso che il piccolo si è arrampicato da solo dentro alla lavatrice che aveva l’oblò di chiusura abbastanza rialzato dal suolo, infilandosi così nel cestello e accompagnando dietro di sé lo sportello. A quel punto la macchina si è chiusa in automatico, bloccandosi ermeticamente.

Il fratello più grande ha creduto che si fosse nascosto molto bene e non ha dato l’allarme. Solo dopo un po’ di tempo, non vedendolo arrivare, i genitori si sono allarmati e sono corsi a cercarlo ma quando l’hanno trovato era ormai troppo tardi e per il piccolo non c’era più niente da fare. Come riferisce l’Abc, la polizia ha diffuso la notizia dell’accaduto ai media lanciando un appello alle famiglie affinché facciano sempre molta attenzione ai pericoli che si nascondono tra le mura domestiche: “Chiediamo anche ai genitori di parlare con i figli e insegnare loro che lavatrici, asciugatrici e altri apparecchi non sono giocattoli“, ha detto il capo della polizia.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Segue il consiglio di Gwyneth Paltrow e fa una una sauna vaginale: ricoverata con ustioni di secondo grado

next
Articolo Successivo

Percorre la tangenziale con il monopattino, giovane muore tamponato da una moto

next