Attualità

Morta Miriam Rivera, la prima concorrente trans del Grande Fratello: trovata impiccata nella sua casa

Ma per il marito si tratterebbe di omicidio: Miriam Rivera - ha detto l'uomo - è stata uccisa perché aveva rifiutato un'offerta per prostituirsi e l'impiccagione sarebbe solo un modo per camuffare la vera causa della sua morte, secondo lui un avvelenamento

di F. Q.

È morta Miriam Rivera, la prima concorrente trans al mondo del Grande Fratello. Aveva 38 anni ed è stata trovata impiccata nella sua abitazione di Hermosillo, in Messico: il marito però non crede che possa essersi trattato di un suicidio e ha chiesto alla polizia di svolgere ulteriori indagini per accertare cosa sia successo veramente alla modella. La sua morte risale al 5 febbraio scorso ma la notizia è stata data solo oggi dalla polizia ai media, in modo da poter svolgere così le prime indagini sotto silenzio, senza il rischio di contaminazioni.

Secondo il marito infatti, si tratterebbe di omicidio: Miriam Rivera – ha detto l’uomo – è stata uccisa perché aveva rifiutato un’offerta per prostituirsi e l’impiccagione sarebbe solo un modo per camuffare la vera causa della sua morte, secondo lui un avvelenamento. “La mattina del 5 febbraio, il giorno che è morta, Miriam mi ha chiamato dal Messico dicendomi che si sentiva male e vomitava sangue, così le ho detto di andare in ospedale. Mi ha chiamato di nuovo prima di lasciare l’ospedale alle 12 e quella è stata l’ultima volta in cui abbiamo parlato”, ha raccontato al Daily Mail spiegando che quel giorno lui si trovava a New York per lavoro. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto alle 14 di quello stesso giorno e gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia successo in quelle due ore di silenzio.

A complicare le indagini c’è il fatto che non è stata eseguita l’autopsia sul suo corpo perché è stato fatto subito cremare, senza che lui avesse il tempo di autorizzare le analisi del caso. Nel corso dell’intervista al tabloid britannico l’uomo rivela anche di ave ricevuto delle minacce di morte: “Non tornare in Messico o uccideremo anche te”, ha raccontato che gli ha detto detto uno sconosciuto al telefono.

La donna era molto famosa nel suo Paese e agli inizi della sua carriera aveva scatenato non poche polemiche: la sua prima partecipazione televisiva la fece infatti nel 2003, quando a 21 anni divenne la protagonista di un dating show incentrato proprio su di lei. Quando però gli uomini che – nel programma – la corteggiavano scoprirono che si trattava di una transessuale si scatenarono le polemiche e accesi dibattiti. L’anno successivo Miriam Rivera divenne la prima trans a partecipare al reality del Grande Fratello, nell’edizione australiana.

Morta Miriam Rivera, la prima concorrente trans del Grande Fratello: trovata impiccata nella sua casa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.