World News

Percorre la tangenziale con il monopattino, giovane muore tamponato da una moto

World News

Percorre la tangenziale con il monopattino, giovane muore tamponato da una moto

Percorre la tangenziale con il monopattino, giovane muore tamponato da una moto

L'incidente è successo a Parigi. A riportarlo il quotidiano Le Parisien. Lo scontro riaccende la polemica sull'utilizzo del mezzo elettrico in Francia, dove andare in giro sulle due ruote è diventata una moda

Un ragazzo è morto a Parigi dopo un incidente in tangenziale, mentre era a bordo di un monopattino. Il giovane, che secondo le prime indiscrezioni ha circa 30 anni, ha imboccato l’A86 sulle due ruote ed è stato tamponato da un motociclista, morendo sul colpo. Ricoverato invece in gravi condizioni lo scuterista. A riportarlo il quotidiano Le Parisien.

Non è ancora chiaro come il giovane possa essere entrato nella strada a percorrenza veloce dove è vietata la circolazione di questi mezzi. Non si sa neanche, scrive il quotidiano, perché ha corso questo rischio, né se il mezzo avesse o meno dei dispositivi di illuminazione. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del monopattino si trovava nella corsia di sinistra quando è stato colpito da una moto che arrivava da dietro.

Lo scontro riaccende la polemica sull’utilizzo di monopattini elettrici nella capitale francese, come sottolinea il quotidiano. Una moda estiva che, così come a Milano, sta contagiando molte città della Francia.

Non è il primo incidente mortale in cui viene coinvolto un monopattino. La tendenza, ricorda Le Parisien, da alcuni mesi è in aumento. Sono tre al momento le vittime in Francia: la prima, un signore di 80 anni, investito da un monopattino lo scorso aprile, la seconda, invece, un giovane di 25 anni, anche lui tamponato nel diciottesimo arrondissement di Parigi mentre era a bordo del mezzo elettrico. A gennaio poi, un altro monopattino era stato sorpreso a viaggiare a 80 chilometri orari in autostrada, ma non era stato coinvolto in alcun incidente.

Intanto stanno già nascendo le associazioni delle vittime dei monopattini elettrici. Tra le proposte l’introduzione di una norma che obblighi chi usa questi veicoli a indossare il casco.
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Bambino di 3 anni gioca a nascondino con il fratello e si infila nella lavatrice: muore asfissiato

prev
Articolo Successivo

Il gigantesco yacht (milionario) si schianta contro il molo: panico tra i turisti. Le immagini

next

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.

meteo