Attualità

Luca Barbareschi, parla la figlia: “Papà non mi lascerà eredità? Il vero problema è un altro”

"Mi è mancata la sua presenza - ha raccontato Eleonora, la terzogenita -. Non lo faceva per cattiveria, ma perché è troppo preso da sé stesso"

di F. Q.

“Papà non mi lascerà eredità? Il problema, semmai è un altro“. A dirlo è Eleonora Barbareschi, la figlia dell’attore Luca che, ospite di Io e te su Rai 1, aveva detto di non voler lasciare nessuna eredità ai suoi sei figli: in un’intervista al Corriere, la ragazza ha risposto alle dichiarazioni del padre, spiegando che lei su quell’eredità non ci ha mai contato. “Mi è mancata la sua presenza – ha raccontato Eleonora, la terzogenita -. Non lo faceva per cattiveria, ma perché è troppo preso da sé stesso. Un’assenza scivolata poi nella sua rigidità. La sua fissazione di costringerci a camminare con le nostre gambe. Se, a suo tempo, mi avesse comprato casa non mi sarei mica offesa. Il problema è confondere la linea sottile che intercorre tra il rendere un figlio libero di emanciparsi e l’abbandono”.

Una distanza così grande che Eleonora ha pensato anche di cambiare cognome, per non essere associata al padre ma poi ci ha ripensato: “Ci siamo incontrati: mi sono specchiata nei suoi occhi, abbiamo scoperto di avere delle esperienze condivise e allora mi sono detta: chi se ne importa del cognome, è la genetica che vince. Abbiamo riallacciato il rapporto, la rabbia è sparita. Avevo anche risolto il problema di essere figlia di un personaggio famoso. Condivido con le mie sorelle l’eredità, quella sì, di un genitore con un carattere difficile, che ci ha allevato come tre maschi e quindi con il desiderio di essere libere, di venire riconosciute per i propri sforzi, in maniera meritocratica”.

Luca Barbareschi, parla la figlia: “Papà non mi lascerà eredità? Il vero problema è un altro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione