Attualità

Sgarbi vs Mughini, lite furibonda su Rete 4: “Sei un miserabile, i telespettatori non meritano questa merda”, “Che faccio, lo prendo a pedate?”

La regia lancia subito un servizio su Beppe Grillo che, ironia della sorte, inizia proprio con il comico genovese che pronuncia una parolaccia. Il padrone di casa dopo il filmato si scusa con i telespettatori: "Chiedo scusa, mi sento di farlo anche a nome di Vittorio e di Giampiero che per ora ha abbandonato lo studio. Cerchiamo di calmarci e di tenere dei toni più pacati"

di Giuseppe Candela

Volano sedie e insulti in diretta tv tra Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi. Una litigata furiosa andata in onda su Rete 4 a Stasera Italia-Estate, talk show condotto da Giuseppe Brinidisi e Veronica Gentile. Il giornalista e il critico d’arte sono arrivati addirittura alle mani dopo una lite degenerata sul caso dei fondi russi alla Lega. Lo scrittore prova ad argomentare ma Sgarbi lo interrompe: “Queste indagini sono un crimine, sono indagini politiche di una magistratura corrotta. Corrotta! Corrotta!“.

Mughini si arrabbia: “Gradirei che tu non mi rompessi i cogl**oni”, con la replica a suon di insulti immediata: “Non romperli tu a me, testa di ca**o. E’ imbarazzante parlare con una testa di ca**o”. Il duetto prosegue sempre con toni urlati: “Sei una merda, pagata da Berlusconi, per di più. E stai qua a parlare dei giudici, ventisette anni di processo a Cologero Mannino. Magistratura corrotta. Vergognati”, attacca il sindaco di Sutri. “Sei un miserabile. I telespettatori non meritano questa mer**a”, insiste Mughini.

Brindisi cerca di abbassare i toni lanciando un filmato ma viene nuovamente interrotto: “Cosa faccio lo prendo a pedate?”, si sente la voce di Mughini che in quel momento non è inquadrato. Il giornalista si alza e si avvicina al critico d’arte che intanto afferra una sedia. Lo scrittore è fuorioso: “Pezzo di me**a”, “Sei un testa di ca**“, la replica. Il conduttore si alza e prova a fermarli, da dietro le quinte entrano altre persone per riportare la calma in diretta mentre Maria Giovanna Maglie resta seduta al suo posto assisendo imperturbabile alla rissa.

La regia lancia subito un servizio su Beppe Grillo che, ironia della sorte, inizia proprio con il comico genovese che pronuncia una parolaccia. Il padrone di casa dopo il filmato si scusa con i telespettatori: “Chiedo scusa, mi sento di farlo anche a nome di Vittorio e di Giampiero che per ora ha abbandonato lo studio. Cerchiamo di calmarci e di tenere dei toni più pacati.” Lo scontro trash ha avuto effetto anche sugli ascolti, Stasera Italia ha sfiorato il 7% di share nella seconda parte della trasmissione.

Sgarbi vs Mughini, lite furibonda su Rete 4: “Sei un miserabile, i telespettatori non meritano questa merda”, “Che faccio, lo prendo a pedate?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione