Attualità

Antonella Clerici: “In Rai vengo vista come una che deve essere messa da qualche parte”

"Non voglio fare da tappabuchi, anche perché non penso di meritarlo", ha detto la bionda conduttrice in un'intervista al Corriere

di F. Q.

La presentazione dei palinsesti Rai ha confermato l’esclusione di Antonella Clerici dai programmi che vedremo in onda la prossima stagione e la vicenda continua a far discutere, con rumors che vedono la bionda conduttrice avvicinarsi sempre di più a Mediaset, nonostante il contratto di esclusiva con Viale Mazzini fino al 2020. Ora è stata la stessa Antonella a tornare sulla vicenda, ammettendo di non sentirsi più apprezzata dai direttori di rete. “Mi sento sopportata piuttosto che supportata – ha detto in una intervista al Corriere della Sera – . Ho la sensazione che si sia rotto qualcosa”.

“Ci sta che un direttore decida di cambiare. Ma qui ci sono anche due aspetti da valutare: c’è un contratto in corso e dovrebbe valere anche quello che uno ha fatto per l’azienda – ha spiegato la conduttrice – . Sono sempre stata un soldato per la Rai, ho sempre detto di sì, non mi sono mai tirata indietro, anche quando dopo il Sanremo del 2010 potevo permettermi di puntare i piedi: ma non fa parte del mio carattere e non l’ho mai fatto”.

Eppure, sembrava che per lei ci fossero dei progetti in ballo ma, a quanto pare, gli ultimi incontri con la direttrice di Rai ,1 Teresa De Santis, si sono risolti in un nulla di fatto: “Dall’ultimo colloquio che ho avuto con lei sono uscita con l’idea che non fosse uno scambio di progetti ma di opinioni. Ho capito che vengo vista come una che deve essere messa da qualche parte, non come un cavallo su cui puntare – ha aggiunto– . Non voglio fare da tappabuchi, anche perché non penso di meritarlo. Mi piace giocare in Serie A, non mi accontento dei campetti di provincia. E sono anche stufa di fare come in passato: partivo lancia in resta e mi trovavo da sola con la spada sguainata”.

Nonostante la Rai resti la sua prima scelta, Antonella Clerici ha ammesso di essere stata già contattata da altre reti: “Mi ha fatto molto piacere, come quando stai con un fidanzato che non ti guarda più e incontri persone che ti fanno un sacco di complimenti. Ho ancora un anno di contratto, ma non mi piace ricevere il bonifico mensile senza fare niente: io voglio lavorare”, ha concluso.

Antonella Clerici: “In Rai vengo vista come una che deve essere messa da qualche parte”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione