Televisione

Io e te, Pierluigi Diaco furioso in diretta con l’ospite in studio: “Maleducatissimo”

“Non lo trovo comico, posso diventare molto severo. Mi sono indispettito", ha detto il conduttore visibilmente innervosito da quanto accaduto

di F. Q.

Pierluigi Diaco ha perso la pazienza e si è lasciato andare a un’inaspettata sfuriata in diretta a Io e te su Rai1 contro Vira Carbone, sua ospite in studio. Il motivo? Lo squillo del telefono della Carbone. Il conduttore è al timone della nuova striscia pomeridiana sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini e nella puntata di giovedì stava trattando proprio il tema dell’invadenza degli smartphone nella vita quotidiana e l’ospite stava parlando della sua esperienza personale in famiglia, spiegando che lei ha deciso di mettere a tavola un cestino dove tutti, comprese le sue quattro figlie, devono riporre tutti i cellulari ai momenti dei pasti.

Mentre parlava però, ha iniziato a suonarle improvvisamente il telefono che aveva con sé. Un fuori programma che coglie di sorpresa anche la stessa Carbone che, imbarazzata spiega: “Avrei voluto iniziare con uno sketch con te, volevo consegnartelo. Era in modalità aereo, non capisco perché mi sia suonato”. Il nervosismo di Diaco però è crescente: “Non sto scherzando, è vietato portare il cellulare. Lo dico sinceramente, trovo molto maleducato entrare in uno studio televisivo quando si discute col cellulare acceso. Lo dico con grande sincerità, lo trovo maleducatissimo”.

Vira Carbone mantiene il sorriso, ripete che si trattava di un siparietto venuto male, ma fatica a celare il comprensibile imbarazzo. Anche perché il padrone di casa tiene il punto: “Non lo trovo comico, posso diventare molto severo. Mi sono indispettito. Converrete con me che dopo la trasmissione abbracciarci è più importante di farci una foto? Io mi sottraggo alla dittatura del cellulare, la trovo volgare, volgarissima”. A questo punto la Carbone si arrende: “È casa tua e si rispettano le tue regole”.

Io e te, Pierluigi Diaco furioso in diretta con l’ospite in studio: “Maleducatissimo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione