Attualità

Roma, il Gay Village fallisce: ecco come mai lo storico locale ha dovuto chiudere i battenti

Colpo di scena nella Capitale per uno dei locali più famosi della comunità LGBT costretto a chiudere per i bilanci in forte perdita. Un trend negativo (600mila euro persi in due anni) iniziato già nel 2016/2017. Imma Battaglia, fondatrice del Gay Village e icona della lotta per i diritti civili, polemica per il nuovo locale “Village” aperto all'Eur

di Andrea Conti

Nonostante il recente matrimonio celebrato con l’attrice Eva Grimaldi, per Imma Battaglia, fondatrice del Gay Village e icona della lotta per i diritti civili, sono ore concitate e niente affatto serene. Infatti il suo storico locale, attivo da 18 anni e uno dei capisaldi della movida LGBT romana, è fallito. Sul quotidiano “Il Tempo” sono stati pubblicati i bilanci e si evince che sono diverse le cause che hanno portato alla chiusura del Gay Village.

Tra i motivi i timori dovuti agli attentati dell’Isis dal 2016. Il Capo della Polizia Franco Gabrielli, infatti, con le sue nuove misure di sicurezza contro possibili attentati, ha inasprito le regole e quindi di conseguenza ci sono state anche delle spese importanti ed extra per garantire e adempiere alle regole. Poi ci sono da considerare nel bilancio anche i due giorni di chiusura a causa della “bomba d’acqua” che si è riversata sulla Capitale l’estate scorsa, e sono circa 100mila euro in negativo. C’è anche lo stop sulla gestione degli affari per quasi un anno di Imma Battaglia, a causa dei preparativi del suo matrimonio. La stessa attivista è su tutte le furie perché l’altra discoteca concorrente Qube di Portonaccio gestito da Shlomo, ha cercato di trarre profitto dalla situazione di difficoltà del Gay Village.

Infatti lo scorso 7 giugno, al parco del Ninfeo dell’Eur, è stata inaugurata la stagione del “Village”. Però sia il nome che il logo con la bandiera tricolore sono simili al locale chiuso, per questo Imma Battaglia si è risentita: “Il Qube vuole fare denaro sulla fama degli altri”. Pronta e secca la replica: “Il Gay Village non esiste più semplicemente perché è fallito”. Il marchio originale potrebbe essere ceduto presto. Finisce così un’era di uno dei capisaldi della comunità LGBT.

Roma, il Gay Village fallisce: ecco come mai lo storico locale ha dovuto chiudere i battenti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione