World News

Camion con 133 milioni di api si ribalta: gli sciami invadono il cielo, allarme per i residenti

La polizia ha avvertito infatti i residenti della zona di quanto accaduto, raccomandandosi di prestare la massima attenzione

di F. Q.

Un camion che trasportava circa 133 milioni di api si è schiantato ribaltandosi e liberando in cielo gli insetti, che hanno subito formato una nube scura. È successo nel Montana, come riferisce l’Independent: il mezzo pesante trasportava 40mila arnie ed era partito dalla California diretto in Nord Dakota. A causare l’incidente è stata probabilmente una manovra brusca del conducente durante la svolta ad un incrocio.

A rendere la situazione ancora più grave è stata la grande perdita di carburante dal mezzo: “Abbiamo dovuto stabilizzare il camion perché è dalla sua parte e perdeva anche carburante”, ha detto il vice direttore dei vigili del fuoco locali, Brian Nickolay. “Abbiamo appena preso le più grandi precauzioni che potevamo per quanto riguarda la sicurezza dei soccorritori usando pacchetti di autorespiratore per minimizzare il rischio di essere punti“, ha aggiunto spiegando che mai si erano viste così tante api libere insieme. I due uomini a bordo del mezzo sono usciti illesi dall’incidente ma non è chiaro se gli insetti siano già stati recuperati tutti: la polizia ha avvertito infatti i residenti della zona di quanto accaduto, raccomandandosi di prestare la massima attenzione. 

Camion con 133 milioni di api si ribalta: gli sciami invadono il cielo, allarme per i residenti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.