Attualità

Laura Pausini, “scopri il suo metodo per diventare magra”: la cantante denuncia, “è tutto falso”

L'immagine della cantante con virgolettati inventati di sana pianta, sono stati utilizzati sul Web per alcune pubblicità false e ingannevoli sulle diete. Immediate le azioni legali da parte della Pausini

di Andrea Conti

Laura Pausini, attualmente impegnata nelle prove per il prossimo tour negli stadi con Biagio Antonacci al via da Bari il 26 giugno, ha lanciato un messaggio sui suoi social contro la pubblicità ingannevole. Infatti sul Web circolano diverse immagini della cantante con alcune dichiarazioni, totalmente inventate di sana pianta, per promuovere discutibili diete last minute e fai da te.

“Come molti di voi da mesi mi segnalano, sul web e sui social network – scrive Laura – continuano a circolare molti annunci pubblicitari ingannevoli, che sfruttano indebitamente e senza la mia autorizzazione la mia immagine per promuovere diete dimagranti. Molti di voi mi scrivono e mi chiedono se questo è vero. Voglio che sappiate che: 1. È tutto falso. 2. Non ho mai autorizzato nessuno di questi utilizzi pubblicitari e i miei legali si stanno quotidianamente adoperando per farli rimuovere dal web e per denunciare i soggetti responsabili. Non è semplice, ma andremo a scovarli uno per uno. 3. Come tantissime di noi, anch’io ho fatto delle diete e oggi so una cosa sola: non consiglierei mai a nessuna donna di iniziare una dieta, qualunque sia, senza il necessario controllo medico. 4. Non fidatevi mai di chi tenta di arricchirsi sulle vostre debolezze”.

Sempre attenta alle parole e ai messaggi destinati ai propri fan, Laura Pausini ha colto subito la palla al balzo per denunciare una prassi che purtroppo è abbastanza diffusa su Internet, ossia la pubblicità ingannevole e acchiappaclick che sfrutta l’immagine (senza autorizzazione alcuna) di personaggi famosi.

Laura Pausini, “scopri il suo metodo per diventare magra”: la cantante denuncia, “è tutto falso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.