Tutti ricordano il suo volto (e le sue peripezie) nella popolare serie Desperate Housewives, dove interpretava Bree van de Kamp. L’attrice ha avuto un tumore causato dal virus Hpv. A rivelarlo è stata lei stessa durante una puntata della trasmissione della Cbs ‘This Morning’: Marcia ha fatto anche un appello a vaccinare le giovani generazioni contro il virus, che ha probabilmente causato anche un tumore avuto dal marito.

Tom Mahoney, marito della Cross, ha infatti avuto una diagnosi di cancro alla gola nel 2009, mentre l’attrice ha scoperto nel 2017 di avere un tumore dell’ano. Dopo le analisi, ha spiegato nell’intervista, i medici hanno suggerito che lo stesso ceppo di Hpv, uno di quelli coperti dal vaccino, era alla base di entrambi i casi.

Sia Cross che il marito dopo la chemioterapia sono in remissione. “Non sapevo neanche che il virus fosse legato al tumore prima della mia diagnosi – ha affermato, che ha poi aggiunto di voler vaccinare le proprie figlie gemelle che hanno 12 anni -. Ancora non lo sanno ma avranno la prima dose alla fine della scuola“.  L’attrice ha anche sottolineato lo stigma che circonda i pazienti che hanno il suo stesso tipo di tumore. “So che ci sono persone che provano vergogna – ha affermato -. Hai il cancro. Devo anche sentirti in imbarazzo come se avessi fatto qualcosa di sbagliato perché ha preso la residenza nell’ano?

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

RaiUno, Roberto Poletti a Unomattina: “Vorrei essere giudicato in base al mio lavoro”. Teresa De Santis: “Ha esperienza di lungo corso”

prev
Articolo Successivo

Trooping the Colour 2019, il debutto del principino Louis a Buckingham Palace è uno show: le immagini

next