Il mondo FQ

iOS 13 e iPadOS: iPhone e iPad che si potranno aggiornare - 7/10

In occasione della conferenza di apertura della WWDC 2019 Apple ha svelato tutte le novità che ha in serbo. Ecco i dettagli ufficiali di iOS 13, le nuove versioni di WatchOS e tvOS, il nuovo sistema operativo MacOS Catalina, che tra le altre cose sopprime iTunes, il nuovo PC desktop Mac Pro e lo schermo Pro Display XDR.
iOS 13 e iPadOS: iPhone e iPad che si potranno aggiornare - 7/10
Icona dei commenti Commenti

iOS 13 e iPadOS: iPhone e iPad che si potranno aggiornare

Dopo avere visto le principali novità di iPadOS e iOS 13, vale la pena fare il punto sui prodotti già in circolazione che si potranno aggiornare e quelli che, invece, dovranno fermarsi alla versione attuale del sistema operativo.

Gli iPhone aggiornabili ad iOS 13

iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XR, iPhone XS Max

Gli iPad aggiornabili ad iPadOS

iPad Air 2, iPad Air 2019, iPad Mini 4, iPad Mini 5, iPad 9.7 2018, iPad 9.7 2019, iPad Pro 9.7, iPad Pro 12.9 2015, iPad Pro 10.5, iPad Pro 12.9 2017, iPad Pro 12.9 2018, iPad Pro 11.

Tutti i prodotti che non sono inclusi nelle liste sopra non riceveranno gli aggiornamenti alle nuove versioni di iOS. Ricordiamo che da ieri sera è disponibile una versione iOS 13 solo per gli sviluppatori e per i membri iscritti all’Apple Developer Program. La prima beta pubblica sarà scaricabile entro fine giugno, mentre la versione stabile di iOS 13 arriverà in autunno assieme a quella definitiva di iPadOS.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione