Non si era mai perso una partita del “suo”Milan e così anche sabato scorso, nonostante la febbre a 38, era uscito di casa e aveva preso la bicicletta per andare a vedere il match di Serie A contro la Fiorentina. Lungo il tragitto però, è stato colpito da un malore. Inutili tutti i tentativi dei soccorritori di rianimarlo: così è morto a 80 anni Roberto Avanzi, pensionato di Mesola, in provincia di Ferrara. “Non mi ha dato retta, ha voluto a tutti i costi andare al bar in bici per vedere la partita, nonostante avesse 38 di febbre. Ho cercato di convincerlo di guardare il Milan a casa o di andare in piazza in auto, ma non c’è stato niente da fare e adesso sono qui a piangere perché mio marito non c’è più“, ha raccontato la moglie al quotidiano La Nuova Ferrara.

La sua storia è circolata tra i tifosi rossoneri che hanno deciso così di ricordarlo ieri in occasione della partita a San Siro tra Milan e Frosinone: “Il Milan prima di tutto. Rip nonno Roberto“, si legge infatti in uno striscione esposto in Curva Sud. Ma anche la stessa società dell’A.C. Milan ha voluto ricordare quel tifoso speciale tramite il presidente Paolo Scaroni che ha espresso vicinanza alla famiglia con una targa e con una lettera di cordoglio.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Roma, è morto il trapper Saor: il suo corpo senza vita trovato in strada da un passante

next
Articolo Successivo

Amici, lite social tra Andrea Muller e Giorgio Albanese, interviene anche Veronica Peparini: “Sei un ignorante irriconoscente”

next