Non si era mai perso una partita del “suo”Milan e così anche sabato scorso, nonostante la febbre a 38, era uscito di casa e aveva preso la bicicletta per andare a vedere il match di Serie A contro la Fiorentina. Lungo il tragitto però, è stato colpito da un malore. Inutili tutti i tentativi dei soccorritori di rianimarlo: così è morto a 80 anni Roberto Avanzi, pensionato di Mesola, in provincia di Ferrara. “Non mi ha dato retta, ha voluto a tutti i costi andare al bar in bici per vedere la partita, nonostante avesse 38 di febbre. Ho cercato di convincerlo di guardare il Milan a casa o di andare in piazza in auto, ma non c’è stato niente da fare e adesso sono qui a piangere perché mio marito non c’è più“, ha raccontato la moglie al quotidiano La Nuova Ferrara.

La sua storia è circolata tra i tifosi rossoneri che hanno deciso così di ricordarlo ieri in occasione della partita a San Siro tra Milan e Frosinone: “Il Milan prima di tutto. Rip nonno Roberto“, si legge infatti in uno striscione esposto in Curva Sud. Ma anche la stessa società dell’A.C. Milan ha voluto ricordare quel tifoso speciale tramite il presidente Paolo Scaroni che ha espresso vicinanza alla famiglia con una targa e con una lettera di cordoglio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Roma, è morto il trapper Saor: il suo corpo senza vita trovato in strada da un passante

next
Articolo Successivo

Amici, lite social tra Andrea Muller e Giorgio Albanese, interviene anche Veronica Peparini: “Sei un ignorante irriconoscente”

next