“Vi porto la mia quotidiana testimonianza di capotreno, per dire che non ne posso più di questo clima.  Ovunque e sempre il razzismo è una merda. Siamo tutti coinvolti”. Poche parole che anticipano un video di 4 minuti con cui Marco Crudo, qualche giorno fa, ha voluto condividere alcune riflessioni maturate nella sua attività lavorativa. Marco Crudo fa il capotreno e si trova a contatto ogni giorno con episodi di razzismo e intolleranza.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Torino, busta con proiettile recapitata alla sindaca Appendino: “Non mi faccio intimidire”

next
Articolo Successivo

Palermo, arrestata la banda degli ‘spacca ossa’: ‘Finti incidenti stradali con feriti veri assoldati per poche centinaia di euro’

next