Attualità

Chiara Ferragni si sfoga: “L’Italia è l’unico Paese dove Uber non funziona a causa di una stupida legge appena approvata”

Tutto parte dal fatto che martedì sera, dopo il lavoro, l'influencer ha provato a chiamare un autista di Uber ma ha trovato il servizio non funzionante e nessun taxi disponibile

di F. Q.

Non posso credere che l’Italia sia l’unico Paese dove c’è un tale scontro tra i tassisti e gli autisti di Uber”.  Dalle sue Instagram story, Chiara Ferragni si lascia andare ad uno sfogo sulla questione della regolamentazione dei servizi di Ncc e Uber, lanciandosi in un’invettiva anche contro il governo: “Grazie a questa nuova legge molto famiglie sono rimaste senza lavoro per una decisione presa l’altra sera e che proprio non condivido – dice l’influencer -. Certo è vero, ci sono molti altri problemi peggiori di cui occuparsi però, levare un servizio del genere che funzionava bene e dava lavoro a molte persone non mi è sembrata una buona idea”.

Tutto parte dal fatto che martedì sera, dopo il lavoro, Chiara Ferragni ha provato a chiamare un autista di Uber ma ha trovato il servizio non funzionante e nessun taxi disponibile: “Quando finisci di lavorare alle 8 di sera, vuoi andare a casa ma il tuo Uber preferito non funziona in Italia a causa di una stupida legge che è stata appena approvata e i taxi non sono disponibili (li sto chiamando da 45 minuti)”, come scrive pubblicando un suo video-selfie con l’espressione triste.

Poi la 32enne moglie di Fedez non usa mezzi termini per affrontare la complessa questione di Ncc e Uber messi “fuorilegge” dalle nuove regole stabilite per tutelare i tassisti: “I taxi sono impossibili da trovare la maggior parte delle volte e raramente accettano carte di credito e l’idea che Uber non è disponibile perché lo Stato impedisce la concorrenza con i taxi è qualcosa di incredibile”, conclude la Ferragni chiarendo la sua opinione sul tema.

Chiara Ferragni si sfoga: “L’Italia è l’unico Paese dove Uber non funziona a causa di una stupida legge appena approvata”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione