Attualità

Professoressa bacia un suo alunno sedendosi sulle sue ginocchia: licenziata

La storia arriva dalla Gran Bretagna e risale a un anno fa. Quando però il filmato ha cominciato a girare su siti e giornali online, la donna è stata sospesa e sentita una seconda volta dalla commissione disciplinare, stavolta arrivando al licenziamento: la sua condotta è stata giudicata "molto al di sotto degli standard richiesti dagli insegnanti della scuola"

di F. Q.

I fatti risalgono allo scorso anno ma solo in questi giorni le immagini sono state rese pubbliche e la professoressa è stata licenziata. La storia arriva dalla scuola britannica di Merchant Taylor e ha come protagonista un’insegnante, Rachel Clint. La 30enne è stata filmata e fotografata mentre, visibilmente ubriaca, baciava un suo alunno sedendo sulle sue ginocchia durante un viaggio in treno. Gli altri passeggeri, studenti compresi, avevano ripreso tutto. Ascoltata durante una prima udienza disciplinare, Clint era stata autorizzata a mantenere il posto di lavoro. Secondo quanto riportato dalla Bbc, infatti, durante la prima udienza disciplinare la donna non era stata licenziata perché il suo comportamento avrebbe indicato “un gesto spontaneo che non aveva portato ad alcuna ulteriore intimità”.

Quando però il filmato ha cominciato a girare su siti e giornali online, la donna è stata sospesa e sentita una seconda volta, stavolta arrivando al licenziamento: la sua condotta è stata giudicata “molto al di sotto degli standard richiesti dagli insegnanti della scuola”. La Clint ha detto di aver bevuto a stomaco vuoto: “Accetto la piena responsabilità delle mie azioni, ma spero che questo incidente isolato non mi neghi un futuro nella professione”. I genitori degli alunni della Merchant Taylor, una scuola la cui retta costa 11mila sterline l’anno, si sono detti soddisfatti della decisione presa dalla commissione.

Professoressa bacia un suo alunno sedendosi sulle sue ginocchia: licenziata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione