I fatti risalgono allo scorso anno ma solo in questi giorni le immagini sono state rese pubbliche e la professoressa è stata licenziata. La storia arriva dalla scuola britannica di Merchant Taylor e ha come protagonista un’insegnante, Rachel Clint. La 30enne è stata filmata e fotografata mentre, visibilmente ubriaca, baciava un suo alunno sedendo sulle sue ginocchia durante un viaggio in treno. Gli altri passeggeri, studenti compresi, avevano ripreso tutto. Ascoltata durante una prima udienza disciplinare, Clint era stata autorizzata a mantenere il posto di lavoro. Secondo quanto riportato dalla Bbc, infatti, durante la prima udienza disciplinare la donna non era stata licenziata perché il suo comportamento avrebbe indicato “un gesto spontaneo che non aveva portato ad alcuna ulteriore intimità”.

Quando però il filmato ha cominciato a girare su siti e giornali online, la donna è stata sospesa e sentita una seconda volta, stavolta arrivando al licenziamento: la sua condotta è stata giudicata “molto al di sotto degli standard richiesti dagli insegnanti della scuola”. La Clint ha detto di aver bevuto a stomaco vuoto: “Accetto la piena responsabilità delle mie azioni, ma spero che questo incidente isolato non mi neghi un futuro nella professione”. I genitori degli alunni della Merchant Taylor, una scuola la cui retta costa 11mila sterline l’anno, si sono detti soddisfatti della decisione presa dalla commissione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

“Meghan Markle ha chiamato il figlio come il gatto morto mangiando chicchi d’uva ghiacciati”

prev
Articolo Successivo

“Siamo stati evacuati!”: 550 persone lasciano un edificio in 6 minuti per quella che sembra una fuga di gas. Ma la verità è un’altra

next