Attualità

Doris Day, è morta l’attrice e cantante: aveva 97 anni

di F. Q.

È morta all’età di 97 anni l’attrice e cantante statunitense Doris Day, soprannominata “la fidanzata d’America”. A dare l’annuncio è  la sua fondazione, secondo quanto riportato dai media americani. La diva di Hollywood si è spenta nella sua villa di Caramel, in California, circondata da amici e familiari. Con il suo caschetto biondo e quell’aria esuberante, Doris Day raggiunse l’apice del successo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, quando divenne il simbolo delle pellicole musical proprio per le sue abilità nel canto, nella danza e nella recitazione.

Sul grande schermo fece coppia con Rock Hudson in una serie di celebri commedie come “Il letto racconta” e “Amore, ritorna!“. Per Alfred Hitchcock fu protagonista de “L’uomo che sapeva troppo”, film in cui cantava la celebre canzone “Que sera sera“. Nella sua lunga carriera ha vinto un Golden Globe e un Grammy Award, per la sua attività di cantante.

Doris Day, è morta l’attrice e cantante: aveva 97 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione