Attualità

Il principe Harry e Meghan Markle rivelano il nome del royal baby: “Si chiama Archie”

Harry e Meghan sono apparsi entrambi molto emozionati e felici nel presentare il loro primogenito alla regina Elisabetta. Quando lei ha parlato del carattere calmo mostrato dal bebè in queste prime ore di vita, sono scoppiati all’unisono in una risata: "Non so proprio da chi abbia preso", ha scherzato lui

di F. Q.

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno presentato oggi per la prima volta in pubblico il loro royal baby. Dopo una lunga attesa la coppia ha rivelato anche il suo nome: si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor (dove Windsor-Mountbatten è il cognome completo della dinastia britannica, ossia quello che associa il casato della regina Elisabetta e quello del principe consorte Filippo), come annunciato dagli stessi duchi del Sussex in un post sul loro profilo Instagram ufficiale. Spiazzate tutte le previsioni dei bookmaker, sia quelle più consuete per la famiglia reale britannica, sia quelle più innovative. Il piccolo è stato presentato ufficialmente oggi alla regina Elisabetta e al principe Filippo, entrambi molto sorridenti,  alla presenza anche della mamma di lei, l’insegnante di yoga americana di origine caraibica Doria Ragland. 

Al momento non si conosce il titolo nobiliare specifico del neonato, che appartenendo a un ramo cadetto non è necessariamente destinato, salvo decreto ad hoc della sovrana, a essere principe né a ricevere l’appellativo – concesso ai suoi genitori – di “Altezza Reale“. A tenere in braccio il piccolo, avvolto in una copertina bianca e apparso somigliante alla mamma a un primo sguardo, è stato Harry. Il primogenito dei duchi del Sussex è pronto per essere introdotto oggi anche alla bisnonna, la regina Elisabetta. “Ha un carattere dolcissimo, è davvero calmo“, ha detto Meghan nelle prime parole pronunciate di fronte ai media dopo il parto. “E’ stato un sogno“, ha aggiunto, sorridente.

Harry e Meghan sono apparsi entrambi molto emozionati e felici. Quando lei ha parlato del carattere calmo mostrato dal bebè in queste prime ore di vita, sono scoppiati all’unisono in una risata: “Non so proprio da chi abbia preso”, ha scherzato lui, noto in gioventù come il principe più scapestrato di casa Windsor. “E’ un’esperienza magica, davvero meravigliosa”, ha poi ripreso Meghan, elegante e vestita di chiaro: “Ho i due più bei ragazzi del mondo e sono realmente felice”, ha continuato rivolgendo lo sguardo al figlio neonato, tenuto in braccio dal marito. “Essere genitori è grandioso e meraviglioso – le ha fatto eco il duca di Sussex, in giacca e cravatta -, sono passati solo due giorni e mezzo o tre, ma siamo semplicemente entusiasti di avere il nostro piccolo fagotto di gioia”.

Il principe Harry e Meghan Markle rivelano il nome del royal baby: “Si chiama Archie”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione