Attualità

Vuole fare uno scherzo alla fidanzata e finge di impiccarsi: 26enne si uccide per sbaglio

È successo lo scorso 1 agosto a a Bignall End, nello Staffordshire, in Gran Bretagna, e ora è arrivata la sentenza del giudice Andrew Barkley: dalle prove e dalle testimonianze emerse durante il processo che si è chiuso il 2 maggio non ci sono dubbi, si è trattato proprio di uno scherzo finito male

di F. Q.

Aveva deciso di far spaventare la sua ragazza facendosi trovare impiccato in casa. Doveva essere semplicemente uno scherzo, tutto per finta, ma qualcosa è andato storto: così Danny Munro, 26 anni, è morto davvero. È successo lo scorso 1 agosto a a Bignall End, nello Staffordshire, in Gran Bretagna, e ora è arrivata la sentenza del giudice Andrew Barkley: dalle prove e dalle testimonianze emerse durante il processo che si è chiuso il 2 maggio non ci sono dubbi, si è trattato proprio di uno scherzo finito male: “Non c’è alcun motivo per credere che ci fosse in lui alcun istinto suicida o che fosse depresso. Non c’era stato nulla che potesse mettere in allerta la fidanzata e non era accaduto nulla che lo aveva turbato. Si tratta di una tragica fatalità, di uno scherzo finito nella maniera più tragica”, ha detto il giudice. A darne notizia è il Telegraph, che riporta le dichiarazioni rilasciate da Amy Leaman, che all’epoca era la sua fidanzata.

“Stava guardando la tv quando ha deciso di andare nell’altra stanza – ha raccontato in tribunale la ragazza –. Quando sono passata davanti alle scale ho visto che penzolava con la tuta stretta al collo. Gli ho detto di smetterla. L’ho preso a pugni e gli ho detto che non era divertente. Ero abituata ai suoi scherzi, ma mi stava terrorizzando. Quando ho visto che non mi rispondeva e ho visto che il suo viso era blu sono corsa giù per le scale per andare a prendere una sega. Dopo ho chiamato immediatamente l’ambulanza. Lui amava scherzare e pochi giorni prima avevamo parlato di come dovesse smetterla di lanciare falsi allarmi ai quali nessuno prima o poi non avrebbe dato più credito. Poche settimane prima si era buttato del ketchup addosso e mi aveva detto che era stato accoltellato. Io avevo sentito subito la puzza della salsa e non mi sono allarmata. Un’altra volta aveva finto di avere uno choc anafilattico in macchina dopo aver mangiato delle noci. Lui era così. Si divertiva a vedere lo choc sui volti della gente“.

Ma quell’ultima volta qualcosa nella preparazione dello scherzo è andata male. Danny è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è morto tre giorni dopo il ricovero: “Danny è sempre stato un burlone – ha detto sua madre, Alison Rigby – aveva un incredibile senso dell’umorismo e aveva una grande personalità. Se c’era una qualsiasi opportunità di farsi una risata lui era pronto. Non si lamentava mai e prendeva le cose esattamente come venivano”.

Vuole fare uno scherzo alla fidanzata e finge di impiccarsi: 26enne si uccide per sbaglio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione