Attualità

Serena Grandi: “Il cancro? Ho avuto paura di morire. Sono molto devota alla Madonna di Lourdes e credo che mi abbia protetto”

L'ex concorrente del Grande Fratello Vip tira un sospiro di sollievo ma continua a curarsi ogni giorno e da quattro settimane si sottopone alla radioterapia: “II carcinoma era subdolo non si vedeva né con le ecografie né con le mammografie. In seguito, in un altro ospedale, ho avuto la fortuna di incontrare medici e ricercatori che sono andati a fondo"

di Giuseppe Candela

Ho avuto un periodo in cui sono stata malata, ma il tumore adesso non c’è più. Sono stata fortunata ad aver avuto bravi medici. Ho vissuto attimi in cui pensavo di non farcela”, Serena Grandi racconta al settimanale Nuovo la sua lotta contro il tumore. “Voglio sentirmi una persona normale. Sono come l’araba fenice: ogni tanto cerco qualche scusa per rimanere a casa e per non vedere nessuno pensando di essere malata, ma la realtà è ben diversa”, aggiunge l’attrice romagnola.

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip tira un sospiro di sollievo ma continua a curarsi ogni giorno e da quattro settimane si sottopone alla radioterapia: “II carcinoma era subdolo non si vedeva né con le ecografie né con le mammografie. In seguito, in un altro ospedale, ho avuto la fortuna di incontrare medici e ricercatori che sono andati a fondo. Hanno fatto tanti esami, risonanze magnetiche e hanno prelevato parte del tessuto facendo una biopsia.”

La Grandi prima dell’estate pensa anche di fare la ricostruzione al seno: “L’ho già organizzato e, appena ne avrò l’occasione, lo rifarò”. Ora Serena ha tutta la voglia di diffondere il messaggio della prevenzione capace di salvare la vita: “Molte donne mi fermano per strada e mi confidano di essere state operate nel mio stesso periodo. Ecco, voglio dire a tutte di prestare molta attenzione ai segnali del corpo”, racconta sempre a Nuovo confermando di aver potuto contare sul figlio Edoardo e su Corinne Clery, dopo i vecchi dissidi tra loro oggi i rapporti sono ottimi L’attrice ha poi spiegato che nel suo periodo difficile è stata aiutata molto dalla fede: “Si, prego molto. Ho una gran devozione per la Madonna di Lourdes, sono sicura che mi abbia protetto lungo questo difficile cammino”.

Serena Grandi: “Il cancro? Ho avuto paura di morire. Sono molto devota alla Madonna di Lourdes e credo che mi abbia protetto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione