Se fosse vera sarebbe una storia di fantozziana fattura. E, almeno stando a quanto riportato da Salernonotizie.it e dal tg di ItaliaDue, la vicenda sembrerebbe essere accaduta realmente. Tre turisti provenienti dalla Colombia e diretti in Grecia, ad Atene per la precisione, si sarebbero ritrovati ad Atena Lucana, un paesino di 2.370 abitanti che si trova in provincia di Salerno.

Viene proprio da immaginarsi Fantozzi e Filini, ma secondo i tg locali tutto sarebbe dipeso da “una buona dose di superficialità e una cattiva conoscenza della lingua italiana”. I tre turisti sarebbero infatti scesi all’aeroporto di Napoli e invece di restare ad aspettare la coincidenza all’interno dello scalo, avrebbero fatto un giro per la città: a quel punto, avvistato un autobus che tra le varie destinazioni aveva anche “Atena”, i tre sarebbero saliti a bordo.

“Fermata di Atena”, avrebbe detto l’autista e i tre avrebbero deciso di scendere. A quel punto, via per le strade del paesino a cercare loro alberghi, ovviamente senza successo. “A facilitare l’equivoco – racconta il tg di ItaliaDue – il fatto che i turisti colombiani, sprovvisti di schede telefoniche italiane non potevano utilizzare i propri cellulari e quindi internet”. Ad aiutare i tre ragazzi sarebbero stati degli abitanti del posto che di fronte alle richieste, in spagnolo, dei tre, ma soprattutto a una mappa di Atene avrebbero capito il grande equivoco. Chissà se la vicenda ha realmente avuto luogo in quel di Salerno e soprattutto se i tre hanno, a questo punto, raggiunto Atene.

 

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Non puoi fare la bagnina perché sei troppo bella, distrai i bagnanti”: la storia di Alice

next
Articolo Successivo

Spice Girls, nuove rivelazioni hot di Mel B su Geri Halliwell: “Guidavamo nude in autostrada, con le tette di fuori”

next