Attualità

Turisti colombiani vogliono andare ad Atene ma si ritrovano ad Atena Lucana

Se fosse vera sarebbe una storia di fantozziana fattura. E, almeno stando a quanto riportato da Salernonotizie.it e dal tg di ItaliaDue, la vicenda sembrerebbe essere accaduta realmente

di F. Q.

Se fosse vera sarebbe una storia di fantozziana fattura. E, almeno stando a quanto riportato da Salernonotizie.it e dal tg di ItaliaDue, la vicenda sembrerebbe essere accaduta realmente. Tre turisti provenienti dalla Colombia e diretti in Grecia, ad Atene per la precisione, si sarebbero ritrovati ad Atena Lucana, un paesino di 2.370 abitanti che si trova in provincia di Salerno.

Viene proprio da immaginarsi Fantozzi e Filini, ma secondo i tg locali tutto sarebbe dipeso da “una buona dose di superficialità e una cattiva conoscenza della lingua italiana”. I tre turisti sarebbero infatti scesi all’aeroporto di Napoli e invece di restare ad aspettare la coincidenza all’interno dello scalo, avrebbero fatto un giro per la città: a quel punto, avvistato un autobus che tra le varie destinazioni aveva anche “Atena”, i tre sarebbero saliti a bordo.

“Fermata di Atena”, avrebbe detto l’autista e i tre avrebbero deciso di scendere. A quel punto, via per le strade del paesino a cercare loro alberghi, ovviamente senza successo. “A facilitare l’equivoco – racconta il tg di ItaliaDue – il fatto che i turisti colombiani, sprovvisti di schede telefoniche italiane non potevano utilizzare i propri cellulari e quindi internet”. Ad aiutare i tre ragazzi sarebbero stati degli abitanti del posto che di fronte alle richieste, in spagnolo, dei tre, ma soprattutto a una mappa di Atene avrebbero capito il grande equivoco. Chissà se la vicenda ha realmente avuto luogo in quel di Salerno e soprattutto se i tre hanno, a questo punto, raggiunto Atene.

 

 

Turisti colombiani vogliono andare ad Atene ma si ritrovano ad Atena Lucana
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione