Attualità

“Non puoi fare la bagnina perché sei troppo bella, distrai i bagnanti”: la storia di Alice

La vicenda della ragazza, che ha detto di sentirsi "discriminata", la racconta Il Resto del Carlino: "Per lavorare nella stagione estiva - ha spiegato la ragazza al quotidiano- sono costretta ad andare a Numana ma con aggravio dei costi per vitto e alloggio. Io vorrei farlo nelle nostre spiagge"

di F. Q.

Non può fare la bagnina perché “troppo bella”. La storia di Alice Soldi, 26 anni, la racconta Il Resto del Carlino: “Per lavorare nella stagione estiva – ha spiegato la ragazza al quotidiano- sono costretta ad andare a Numana ma con aggravio dei costi per vitto e alloggio. Io vorrei farlo nelle nostre spiagge”. E perché non può farlo? “Come fa una ragazza ad andare a salvare un uomo grosso che affoga in mezzo al mare?”, si è sentita dire. E ancora, “Una ragazza, anche carina, distrarrebbe i bagnanti e li farebbe affogare tutti”: queste le risposte ricevute dagli stabilimenti balneari tra Pesaro e Fano, dove avrebbe voluto lavorare. Alice ha scelto di raccontare tutto perché si è sentita “discriminata”: il mare è la sua passione, è laureata in biologia, e dopo nove anni di nuoto agonistico ha preso il brevetto da bagnina.

“Non puoi fare la bagnina perché sei troppo bella, distrai i bagnanti”: la storia di Alice
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione