Rapporti interrotti tra il principe Harry e la regina Elisabetta? E’ questa la notizia riportata dal Sun, secondo il sito britannico da tempo nonna e nipote non si rivolgerebbero più la parola. Una clamorosa rottura causata da un’escalation di episodi avvenuti nelle ultime settimane. Il principe, secondo alcune fonti beninformate, sarebbe furioso anche per la questione gioielli: la regina avrebbe infatti vietato a Meghan Markle di indossare gli oggetti preziosi appartenuti in passato a Lady Diana Spencer.

Cosa che è invece concessa alla cognata Kate, il motivo sarebbe da ricercare nel fatto che l’ex attrice americana stia continuando a violare il protocollo. La Middleton sempre rispettosa dell’etichetta reale, la Markle giudicata troppo intraprendente. Una decisione, quella di Queen Elizabeth, per rimarcare l’ordine gerarchico delle due cognate. “È a discrezione della Regina e di qualche consigliere fidato quali elementi della collezione reale possano essere prestati e soprattutto a chi. La Regina apprezza Meghan, ma ritiene che mantenere l’ordine e rispettare le gerarchie all’interno della famiglia sia importante. Meghan è la più popolare, ma è di rango inferiore a Kate”, ha spiegato una gola profonda al Sun.

Il principe del Sussex una volta appresa la notizia sarebbe andato su tutte le furie. Nelle scorse settimane Harry e Meghan si sono smarcati dalla famiglia reale anche dal punto di vista social, inaugurando un loro profilo Instagram privato (@sussexroyal): “Non vediamo l’ora di condividere il nostro impegno con voi, le cause che sosteniamo, gli annunci importanti”, si può leggere nel messaggio di benvenuto sulla pagina. Una scelta contro corrente, perché ai membri della Royal Family  non è permesso avere un profilo privato sui social. La Regina Elisabetta non avrebbe infatti gradito anche questa iniziativa della coppia.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Antonella Clerici si mostra senza trucco e i fan la attaccano. Ma lei è bellissima e dà pure una lezione di eleganza: ecco perché

next
Articolo Successivo

Grande Fratello 2019, c’è anche la figlia di Francesco Rutelli tra i concorrenti. Il padre: “Ho cercato di sconsigliarla, ma mi sono dovuto arrendere “

next